Ritorniamo sul genere delle commedie sentimentali. Solitamente, quando si pensa ad un film autunnale, con scene ambientate in un Central Park tinto d’arancione, cappotti pesanti e una bella, lunga, storia d’amore, si pensa immediatamente ad “Harry ti presento Sally”. Film girato da Rob Reiner con protagonisti Meg Ryan e Billy Crystal. Una delle pietre miliari per quanto riguarda il cinema autunnale e soprattutto i film d’amore. Un must per appassionati e non.
E concludiamo con uno dei film più celebri con protagonista Robin Williams. La pellicola, diretta da Peter Weir, trasmette un bellissimo messaggio sul godersi e apprezzare la vita nei suoi più piccoli particolari. Oltre a ciò il film non si fa mancare anche un lato di denuncia, dove critica il modello scolastico troppo rigido di alcuni istituti. Il tutto circondato (ovviamente) dall’affascinante ambientazione autunnale e da un cast di livello straordinario.
Vi è tornata utile questa top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
L'ultimo film di Quentin Tarantino è uscito diverso tempo prima del Covid. Da allora, il…
Non sono stati anni raggianti per il franchise del Signore degli Anelli. Tra videogiochi che…
Allarme a Lignano Sabbiadoro: scattano le ricerche in mare Un pomeriggio di vacanza a Lignano…
Nella notte di sabato il quartiere di Santa Mariedda, a Olbia, è stato teatro di…
Quello di Battlefield è senza ombra di dubbio uno dei franchise videoludici più famosi di…
Dopo aver trascorso un quantitativo di ore più che esauriente su Mafia: Terra Madre, siamo…