Ritorniamo sul genere delle commedie sentimentali. Solitamente, quando si pensa ad un film autunnale, con scene ambientate in un Central Park tinto d’arancione, cappotti pesanti e una bella, lunga, storia d’amore, si pensa immediatamente ad “Harry ti presento Sally”. Film girato da Rob Reiner con protagonisti Meg Ryan e Billy Crystal. Una delle pietre miliari per quanto riguarda il cinema autunnale e soprattutto i film d’amore. Un must per appassionati e non.
E concludiamo con uno dei film più celebri con protagonista Robin Williams. La pellicola, diretta da Peter Weir, trasmette un bellissimo messaggio sul godersi e apprezzare la vita nei suoi più piccoli particolari. Oltre a ciò il film non si fa mancare anche un lato di denuncia, dove critica il modello scolastico troppo rigido di alcuni istituti. Il tutto circondato (ovviamente) dall’affascinante ambientazione autunnale e da un cast di livello straordinario.
Vi è tornata utile questa top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
L'ultima incarnazione di The Running Man, diretta da Edgar Wright e interpretata da Glen Powell,…
Si è conclusa oggi la seconda stagione di Hazbin Hotel, serie animata per adulti ideata…
Il Black Friday ormai non è più un semplice giorno con sconti speciali, ma un…
Uno studio condotto dal Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali (Desa) dell'ONU, ha stabilito…
L’universo di Magic: The Gathering si prepara ad accogliere i colossi di casa Capcom grazie…
Con l'attuale stagione ormai agli sgoccioli, molti giocatori stanno per completare il Pass Battaglia di…