Eccoci ad un’altra serie che strizza l’occhio, almeno in ambito musicale, alle canzoni pop retrò. E lo fa con numerose citazioni, soprattutto alla musica di Billy Joel. Il cantautore e pianista americano è presente con numerosi brani all’interno della serie, tanto da essere il cantante preferito del protagonista Hughie. Da “Pressure” (1982), che fa da vero e proprio leitmotiv della seconda stagione, ad altre come “You’re Only Human” (1985), siamo sicuri che molti spettatori avranno avuto voglia di riscoprire questo artista.
Passiamo ora al grande schermo con questo brano che chiude il capolavoro di David Fincher datato 1999. Davanti allo spettacolo di un palazzo che esplode come fuochi d’artificio, la scena più memorabile di questa pietra miliare del cinema contemporaneo è affidata all’accompagnamento della canzone dei Pixies, uscita originariamente nel 1988 nell’album Surfer Rosa.
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER CONTINUARE A LEGGERE LA TOP 6
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…