Avete presente quella cosa che si faceva un tempo, cioè che il rivale prendeva lo starter con il tipo avvantaggiato rispetto al tuo (es: Charmander/Squirtle)? Quella roba che hanno deciso di togliere da un paio di generazioni semplificando ulteriormente dei giochi già facili? Ecco, Nero e Bianco lo facevano anche con la prima palestra. A seconda del tuo starter (Snivy, Tepig o Oshawott), infatti, veniva automaticamente scelta la prima palestra.
Spighetto e Pansage (Erba) se si sceglieva Oshawott (Acqua), Chicco e Pansear (Fuoco) se si iniziava l’avventura con Snivy (Erba) e, infine, Maisello e Panpour (Acqua) se lo starter scelto ad inizio gioco era Tepig (Fuoco). Per carità, nulla di trascendentale, ma essere svantaggiati di tipo già ad inizio avventura in Nero e Bianco non è proprio il massimo.
Camelia è la quarta capopalestra che, a prescindere dalla scelta del gioco (Nero e Bianco oppure Nero 2 e Bianco 2), il protagonista incontra sulla strada per diventare Campione. Questa allenatrice e modella (ma ha anche dei difetti, tipo Emolga) è specializzata nel tipo Elettro, ma aggiunge tanta bastardaggine alla vicenda. Il tipo Elettro, infatti, ha una sola debolezza: il tipo Terra.
Il fatto, però, è che lei si presenta con due Emolga (che aggiunge il tipo Volante) e, quindi, già una tattica è sfumata. Infine, il suo Zebstrika con Nitrocarica e Scintilla è davvero duro da battere. L’altra questione è il momento in cui la si incontra. Perché se fosse la sesta/settima capopalestra da affrontare, uno si presenterebbe con, per esempio, Excadrill (Terra/Acciaio), che però evolve da Drilbur al livello 31.
Zebstrika, invece, è al 27: immaginate, quindi, lo sforzo da dover fare (in un area, quella intorno a Sciroccopoli, poco incline al livellamento) per poter calare il jolly. E avere Krokodile (dal livello 40) è fuori questione.
Dalla sesta generazione, Game Freak introduce il tipo Folletto in Pokémon X e Y. Giusto introdurre il tipo con una capopalestra e dei mostriciattoli tascabili nuovi, tra cui una Eevolution. Per questo, affrontare Valérie a Romantopoli può sembrare, almeno inizialmente, complicato.
Ritorna un Pokémon già citato, vale a dire Mr. Mime e la sua solita combinazione Schermoluce-Riflesso nata per farti invocare mezzo calendario, ma in aggiunta c’è anche Sylveon con Magibrillio. E se pensi alle debolezze del Folletto (Acciaio e Veleno), capisci che non è una scelta che può pagare in avvio, essendo Mawile anche di tipo Acciaio (e quindi immune al Veleno e resistente allo stesso tipo) e Mr. Mime anche di tipo Psico (quindi superefficace sul Veleno). Insomma, una combinazione di Pokémon e tipi non così facile da affrontare come sembrerebbe.
Siete d’accordo con questa Top 6 NCR? Voi avreste messo qualche altro capopalestra? Se la nostra lista vi è piaciuta, potreste guardare altre Top 6 NCR come:
Pagina: 1 2
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…
Clair Obscur: Expedition 33 è pieno di segreti da scoprire, e un appassionato ha spulciato…
La Disney potrebbe finalmente ampliare gli elementi introdotti in The Acolyte per un nuovo progetto…