Avete presente quella cosa che si faceva un tempo, cioè che il rivale prendeva lo starter con il tipo avvantaggiato rispetto al tuo (es: Charmander/Squirtle)? Quella roba che hanno deciso di togliere da un paio di generazioni semplificando ulteriormente dei giochi già facili? Ecco, Nero e Bianco lo facevano anche con la prima palestra. A seconda del tuo starter (Snivy, Tepig o Oshawott), infatti, veniva automaticamente scelta la prima palestra.
Spighetto e Pansage (Erba) se si sceglieva Oshawott (Acqua), Chicco e Pansear (Fuoco) se si iniziava l’avventura con Snivy (Erba) e, infine, Maisello e Panpour (Acqua) se lo starter scelto ad inizio gioco era Tepig (Fuoco). Per carità, nulla di trascendentale, ma essere svantaggiati di tipo già ad inizio avventura in Nero e Bianco non è proprio il massimo.
Camelia è la quarta capopalestra che, a prescindere dalla scelta del gioco (Nero e Bianco oppure Nero 2 e Bianco 2), il protagonista incontra sulla strada per diventare Campione. Questa allenatrice e modella (ma ha anche dei difetti, tipo Emolga) è specializzata nel tipo Elettro, ma aggiunge tanta bastardaggine alla vicenda. Il tipo Elettro, infatti, ha una sola debolezza: il tipo Terra.
Il fatto, però, è che lei si presenta con due Emolga (che aggiunge il tipo Volante) e, quindi, già una tattica è sfumata. Infine, il suo Zebstrika con Nitrocarica e Scintilla è davvero duro da battere. L’altra questione è il momento in cui la si incontra. Perché se fosse la sesta/settima capopalestra da affrontare, uno si presenterebbe con, per esempio, Excadrill (Terra/Acciaio), che però evolve da Drilbur al livello 31.
Zebstrika, invece, è al 27: immaginate, quindi, lo sforzo da dover fare (in un area, quella intorno a Sciroccopoli, poco incline al livellamento) per poter calare il jolly. E avere Krokodile (dal livello 40) è fuori questione.
Dalla sesta generazione, Game Freak introduce il tipo Folletto in Pokémon X e Y. Giusto introdurre il tipo con una capopalestra e dei mostriciattoli tascabili nuovi, tra cui una Eevolution. Per questo, affrontare Valérie a Romantopoli può sembrare, almeno inizialmente, complicato.
Ritorna un Pokémon già citato, vale a dire Mr. Mime e la sua solita combinazione Schermoluce-Riflesso nata per farti invocare mezzo calendario, ma in aggiunta c’è anche Sylveon con Magibrillio. E se pensi alle debolezze del Folletto (Acciaio e Veleno), capisci che non è una scelta che può pagare in avvio, essendo Mawile anche di tipo Acciaio (e quindi immune al Veleno e resistente allo stesso tipo) e Mr. Mime anche di tipo Psico (quindi superefficace sul Veleno). Insomma, una combinazione di Pokémon e tipi non così facile da affrontare come sembrerebbe.
Siete d’accordo con questa Top 6 NCR? Voi avreste messo qualche altro capopalestra? Se la nostra lista vi è piaciuta, potreste guardare altre Top 6 NCR come:
Pagina: 1 2
Dragon Ball: Sparking! Zero è stato recentemente inserito nel database della General Authority for Media…
Warner Bros. sta vivendo un momento d’oro grazie a due titoli che stanno letteralmente facendo…
I game directors di Ghost of Yōtei, Jason Connell e Nate Fox, parlano di come…
"Vivere sapendo di morire è l'atto più coraggioso che possiamo compiere". Clair Obscur: Expedition 33 è…
Nintendo, nel suo sito ufficiale, riporta una notizia che tutti noi in fondo ci aspettavamo:…
Dopo 73 anni dall'adattamento Disney abbiamo le prime informazioni su un film anime tratto dal…