fbpx Top 6 NCR: ecco i migliori starter dei giochi Pokémon
Gaming

Top 6 NCR: ecco i migliori starter dei giochi Pokémon

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Dopo aver rischiato il linciaggio con la Top 6 dei migliori Pokémon leggendari, la redazione di Nasce, Cresce, Respawna decide di andare oltre e osare ancora di più. Ecco la Top 6 NCR dei migliori starter dei giochi di Game Freak. L’ordine, anche stavolta, sarà il numero del Pokédex.

Top 6 NCR, ecco i sei migliori starter Pokémon scelti dalla redazione

1) Charmander

 

top 6 ncr charmander

 

Siamo onesti, avete davvero pensato che non avremmo incluso Charmander? Uno dei Pokémon più conosciuti e amati di tutto il mondo, lo starter di tipo Fuoco è probabilmente la scelta più facile e logica dei primi giochi, vale a dire Rosso/Blu. Scegliere lui significava avere problemi con le prime palestre (soprattutto contro Brock e Misty), ma la soddisfazione di avere, a partire dal livello 36, un Pokémon esteticamente vicino alla perfezione come Charizard vale il sacrificio iniziale. Protagonista indiscusso di giochi e anime, non si poteva tenere fuori da questa classifica. Anche perché, esattamente come Mewtwo, se chiedi a 10 persone di elencare il migliore starter, 11 citano Charmander.

2) Squirtle

 

top 6 ncr squirtle

 

L’unico in grado di metterci in difficoltà di fronte alla scelta dello starter in prima generazione. Squirtle, esattamente come Charmander, è una scelta piuttosto azzeccata, in primis perché aiuta tantissimo nella prima palestra contro Brock, essendo di tipo Acqua, anche se inizia a soffrire Lt. Surge ed Erika andando avanti col gioco. Prenderlo, però, significa dover mettere subito da parte l’ardua scelta del Pokémon acqua a cui insegnare Surf. E, parliamoci chiaro, Blastoise è di una bellezza disarmante, con i cannoni che escono dal guscio e la potenza della sua Idropompa. Squirtle non sarà forse il più scelto dei tre, ma certamente averlo in squadra è un valore aggiunto.

 

LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi