Un altro titolo presente in questa top e forse poco conosciuto è Lemmings. Il videogioco sviluppato da DMA Design è un’opera rompicapo in cui dobbiamo salvare queste strampalate creature, i Lemmings. Di fatto il gioco originale non incarna lo spirito natalizio, ma la sua espansione Xmas cambia notevolmente le carte in tavola. Questa versione del gioco, infatti, aggiunge numerosi elementi che ci catapultano nel giorno di Natale, come la neve, le decorazione e i pupazzi posizionati sullo sfondo. Oltre a questo, i nostri piccoli esserini sono travestiti da Babbo Natale, un buon incentivo per salvarli e per non rovinare il 25 dicembre.
Nel GDR pubblicato nel 1993 da Square Enix Secret Mana, è presente un easter egg natalizio con protagonista la renna preferita da Santa Claus, Rudolph. Durante il gioco infatti potremmo incontrare l’animale dal naso rosso che ci affiderà una quest secondaria, ma molto importante per salvare il Natale. Il signore vestito di rosso, come ci riferirà lo stesso Rudolph, è stato rapito da un mostro di ghiaccio e sarà nostro compito ovviamente occuparci della faccenda.
Andando avanti nella missione e sconfiggendo lo Yeti, però, scopriremo che il mostro appena sconfitto è Babbo Natale in persona, trasformatosi perché i bambini di tutto il mondo avevano smesso di credere in lui.
Siamo giunti alla fine di questa top e in questa posizione troviamo Battlefield 4. Durante il periodo natalizio del 2014, infatti, il multiplayer pubblicato da Electronic Arts è stato trasformato in una guerra tra personaggi natalizi. A darsi battaglia nei server del titolo infatti erano pupazzi di neve, giocatori vestiti da Babbo Natale e renne, ma non è tutto. Infatti, le motoslitte, sulla parte anteriori, vantavano delle bellissime corna da Rudolph, perfette per lanciarsi nel bel mezzo di una sparatoria. Queste aggiunte purtroppo però erano presenti solo nei server creati appositamente per la community.
Eravate a conoscenza degli easter egg presenti in questa top? Quale vi ha colpito di più? Per altre top e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Pagina: 1 2
Predecessor, è un MOBA 3D sviluppato da Omeda Studios in terza persona che sta facendo parlare…
I videogiochi hanno sempre avuto una brutta nomea quando si parla di adattamenti cinematografici. E…
Finalmente il nuovo film diretto da Ari Aster e con protagonista Joaquin Phoenix, Eddington, ha…
In questi giorni la signora Carmela si è recata dal suo medico di base per…
Ottime notizie per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, l'aggiornamento di aprile permette adesso…
Gli adattamenti cinematografici degli universi videoludici continuano ad ottenere successi, siano essi film o serie…