fbpx Quali sono i migliori titoli da giocare a Natale? Ecco 5 consigli!
Gaming

Quali sono i migliori titoli da giocare a Natale? Ecco 5 consigli!

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Il Natale è arrivato e ormai tutti ci siamo lasciati prendere dallo spirito natalizio, forse anche fin troppo; ecco perché siete alla ricerca di qualche gioco che non vi faccia abbandonare queste sensazioni di allegria e spensieratezza tipiche delle feste. Siete fortunati, perché noi di NCR abbiamo deciso di raggruppare in questo articolo i cinque migliori giochi ambientati a Natale!

Il Natale nei videogiochi

Yakuza 5 – Salviamo il Natale!

Il gioco è ambientato a dicembre, ma a prima vista sembrerebbe che lo spirito natalizio non colpisca nessuno dei personaggi e nemmeno troppo l’ambientazione, quindi perché ve lo stiamo consigliando? I più esperti di Yakuza lo avranno già capito, ma ci teniamo a spiegarvelo ugualmente. Saejima Taiga in una delle missioni secondarie dovrà… salvare il Natale! Ma lo farà nella maniera più sobria e legale possibile, ovviamente, come solo lo Yakuza leggendario sa fare.

Dead Rising 4 – Tra neve, luci e… sangue

Quale modo migliore c’è per onorare lo spirito di Natale se non dipingere la neve di rosso combattendo contro orde di zombie? Nessuno. In Dead Rising 4, Frank West si ritroverà costretto ad abbattere i non-morti nel mezzo di una città innevata e con tanto di luminarie. Ma non è finita qui! Per rimanere in tema, il gioco vi permette anche di usare molte armi “natalizie” nelle maniera più fantasiosa possibile, partendo dalle palle di neve fino ad arrivare agli spazzaneve!

 

natale

Batman Arkham Origins – Non tutti a Natale sono più buoni…

In questo gioco potrete spaccare le ossa ai criminali tra addobbi e luci natalizie, nelle vesti dell’Uomo-Pipistrello. Ambientato nella notte di Natale, Batman Arkham Origins, racconta di come il Cavaliere Oscuro si ritrovi ad affrontare orde di malviventi intenti a sfruttare la quiete del 25 dicembre per le loro malefatte. Il titolo è il primo della saga, cronologicamente parlando, e, tra i tanti avvenimenti, ci mostrerà il primo incontro tra il Joker e Batman.

Saints Row IV: How the Saints Save Christmas – Salviamo il Natale, di nuovo!

Lo sappiamo, Saints Row IV: How the Saints Save Christmas non è un gioco, ma un DLC. Come potevamo, però, non metterlo nella lista? In questa nuova avventura targata Volition, i nostri gangster preferiti dovranno salvare il Natale. Per farlo, si recheranno fino al Polo Nord, dove combatteranno contro elfi, giocattoli e un Babbo Natale poco convenzionale e molto violento…

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Ragni e rinoceronti, animali tipici del Natale!

Come ultimo gioco vi proponiamo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sequel di Marvel’s Spider-Man. Il gioco è ambientato durante le feste natalizie e ci permetterà di dondolare tra i grattacieli innevati di New York, di ammirare luci e decorazioni per tutte la città e… di distruggere un centro commerciale cercando di fermare Rhino. Il gioco di Insomniac Games, seppur non sia tra i più longevi, trasporta sicuramente in un ambiente più che natalizio.

 

natale

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto! Buone feste da tutto lo staff di Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi