Top 6 NCI: oggi Nasce, Cresce, Ignora vi propone una classifica (non ordinata) su alcuni dei cibi americani più strani, almeno per quanto riguarda la nostra concezione “sacra” del cibo. Si sa, gli Stati Uniti non sono famosi per i loro alimenti salutari, ma quelli che stiamo per proporvi vi faranno accapponare la pelle.
Questa top NCI parte subito con il botto, raccontando uno dei piatti preferiti in USA. Tradotto letteralmente con “pollo e cialda”, la pietanza arriva direttamente dal Sud degli Stati Uniti, dalla Pennsylvania. Si tratta semplicemente di pollo fritto servito su un waffle e accompagnato da sciroppo d’acero o gravy (salsa composta dal fondo di cottura della carne).
Per gli americani si tratta di un piatto squisito, il pollo impanato e fritto si sposa alla perfezione con la morbidezza dei waffles e la dolcezza dello sciroppo d’acero. Peccato che il resto del mondo non sia molto d’accordo.
Passiamo ad un’altra “prelibatezza” che ci regalano gli Stati Uniti, la Jell-O salad. Si tratta di una vera e propria insalata rinchiusa in una gelatina. Gli ingredienti di solito sono la gelatina mescolata con frutta, carote grattugiate, cottage cheese o formaggio spalmabile, marshmallow, mini pretzel o frutta secca… praticamente un INCUBO!
Il piatto è famosissimo in USA, in voga soprattutto negli anni ’60 del secolo scorso, ed è lo snack nazionale dello Utah. Con gli anni credevamo fosse scomparsa dalla circolazione, ma purtroppo è ancora lì.
LA TOP PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…