Passiamo al gelato, ma non quello classico. Parliamo dell’Akutaq, piatto tradizionale della “cucina yupik” in Alaska, è diventato talmente famoso che si è diffuso in tutto il Nord America.
Si tratta di acqua mescolata a grasso di renna o alce e olio di foca o grasso di balena: l’acqua e il grasso sono lavorati insieme, poi sono aggiunti frutti di bosco e il tutto è messo a congelare fino a che non assume la consistenza del gelato. Chissà cosa ne penserebbero le varie gelaterie italiane.
Lasagne (@Shutterstock)
Con questo piatto raggiungiamo l’apice, o meglio, il punto più basso. A solo pronunciarne il nome, ad un italiano viene un colpo al cuore, parliamo della famosa “carbonara lasagna”. Due dei piatti italiani più famosi (e buoni) a livello internazionale, uniti in un’unica, orribile e sacrilega ricetta.
La carbonara ha cinque ingredienti classici: guanciale, uovo, pecorino, pasta e pepe. Gli americani ci aggiungono in sostanza l’anticristo: panna, funghi, prezzemolo e tante altre “brutte” cose. Questa “salsa” la usano per preparare anche le lasagne. L’uovo alla coque sopra al tutto è l’apice della bruttezza… e del colesterolo.
Questa era la nostra top 6 di NCI, per altre news e notizie di qualsiasi genere seguiteci su Nasce, Cresce, Ignora!!
Potrebbero interessarvi:
La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…
L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…
Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…
Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…
La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…
Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…