fbpx Top 6 NCI - Le città più visitate e popolari del mondo
Attualità

Top 6 NCI – Le città più visitate e popolari del mondo

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

TOP 6 NCI – Le vacanze si avvicinano sempre di più, e i maniaci dell’organizzazione si sono già addentrati da tempo nei meandri del web per trovare il viaggio adatto alle proprie esigenze. Siete fortunati, perché Nasce, Cresce, Ignora ha deciso di venirvi incontro stilando una classifica delle 6 città più popolari del mondo e tra queste potrebbe nascondersi la meta delle vostre prossime vacanze.

Basandoci sui dati forniti da TripAdvisor, portale specializzato in recensioni su mete di viaggio che pubblica ogni anno la classifica dei migliori luoghi da visitare, vogliamo fornirvi lo spunto per progettare il vostro viaggio. Di recente, infatti, sono stati pubblicati i risultati del Traveller’s Choice Awards, l’evento annuale che si basa sulle valutazioni degli utenti iscritti alla piattaforma. Godetevi lo spettacolo.

6. Barcellona, Spagna

La TOP 6 NCI inizia con Barcellona, una di quelle città irresistibili, un classico per chi ama viaggiare. La capitale della Catalogna viene dagli eccessi del turismo di massa degli anni passati e dalla seguente brusca frenata economica causata dal Covid. Adesso però è atteso il grande ritorno dei visitatori, con la sua ampia offerta di cultura e divertimento, che va dai numerosi edifici storici, su tutti la Sagrada Familia, alle bellissime spiagge situate a pochi minuti dal centro della città. Il giusto mix che sa attrarre tanto i giovani quanto gli adulti, considerato anche il clima mite ed estremamente piacevole di cui si può godere durante la bella stagione.

Barcellona (@Shutterstock)

5. Parigi, Francia

Parigi non ha certo bisogno di presentazioni. La capitale francese è una delle mete più amate del mondo, con monumenti storici unici tra cui la Tour Eiffel, simbolo della città, e la cattedrale di Notre Dame, diventato patrimonio dell’UNESCO nel 1991. Quest’ultima, in particolare, ha vissuto momenti decisamente bui, nel 2019, infatti, è stata gravemente danneggiata da un incendio che ha portato al collasso del tetto. Ma, nonostante sia ancora chiusa per i lavori di restauro, la basilica resta una delle maggiori attrazioni turistiche della città. Non mancano ovviamente i luoghi di interesse culturale, come il Museo del Louvre, dove si possono ammirare opere d’arte del calibro della Gioconda.

Parigi (@Shutterstock)

4. Istanbul, Turchia

La città turca situata sul Bosforo si aggiudica la quarta posizione di questa speciale classifica. È la città più popolosa della Turchia, oltre ad essere il principale centro finanziario, industriale e commerciale dello Stato. Questa magnifica città, nonostante il quarto posto, detiene un curioso primato, risultando, infatti, l’unica metropoli al mondo appartenente a due continenti. La città, infatti, essendo divisa dal Bosforo, è situata per metà in Europa e metà in Asia. Quella che una volta era conosciuta come Costantinopoli, oggi è conosciuta anche con l’appellativo di seconda Roma, perché anticamente fu una delle capitali dell’impero romano, in particolare di quello d’Oriente governato appunto da Costantino.

Istanbul (@Shutterstock)

3. Roma, Italia

Il gradino più basso del podio è occupato dalla vera Roma, la nostra capitale. La città si presenta come il risultato di architetture diverse, che si sono sovrapposte nel tempo. La Città Eterna è in assoluto quella con più monumenti al mondo e chiunque abbia fatto una passeggiata nei Fori Imperiali può facilmente intuirlo. Il simbolo indiscusso di Roma è senza dubbio il Colosseo, l’anfiteatro situato al centro della città che anticamente faceva da sfondo ai grandi combattimenti tra gladiatori (munera), che spadroneggia nonostante gli altri grandi monumenti. Le città italiane, però, sono anche mete di turismo per i palati più sopraffini, tra le strade di Roma, infatti, non si può non sentire l’odore dei numerosi piatti tipici. Chiunque passi per Roma non può non assaggiare un piatto di carbonara, amatriciana o una cacio e pepe… nel dubbio sono tutte da assaggiare.

 

Roma

Roma (@Shutterstock)

2. Londra, Regno Unito

Soltanto secondo posto della Top 6 per Londra, capitale britannica e terza città più estesa d’Europa. Molti degli abitanti provengono dall’estero o sono di origine straniera, il che la rende una delle città più cosmopolite e multietniche del mondo; forse proprio per questo è considerata il centro nevralgico dell’economia inglese. Come tutte le città del vecchio continente, anche a Londra è possibile ammirare una grande varietà di monumenti, tutti affascinanti, capeggiati dal simbolo indiscusso della città: il Big Ben. Tra i vari monumenti, però, un piccolo spazio riescono a ritagliarselo anche le affascinanti cabine telefoniche di colore rosso e i famosi autobus a due piani.

 

Londra (@Shutterstock)

1. Dubai, Emirati Arabi Uniti

La lista della TOP 6 vede al primo posto Dubai. Nell’immaginario collettivo viene vista un po’ come la Milano degli Emirati Arabi Uniti. Costituisce, infatti, un polo di attrazione per tutti quelli che vogliono godersi una vacanza senza badare a spese. Ma non solo, la città infatti unisce cultura moderna e storia che vanno ad aggiungersi ai servizi di prim’ordine in materia di shopping e divertimento. La città detiene un simpatico primato, quello del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, alto ben 830 metri, ai cui piedi sorge la famosa Fontana di Dubai.

 

Dubai (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi