fbpx Top 6 NCI: le pietanze USA più strane di sempre - Page 2 of 3
Attualità

Top 6 NCI: le pietanze USA più strane di sempre

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Deep-fried butter

Continuiamo con la nostra top 6 NCI parlando del burro fritto. Eh si, nel Paese in cui si frigge qualsiasi cosa (anche la Coca Cola), non poteva mancare una pietanza del genere.

Nelle fiere del Texas, dell’Iowa e di altri stati del Sud si trova spesso il burro pastellato e fritto, cosparso di zucchero e cannella. Inventato nel 2009 da un certo Abel Gonzales Jr., friggitore professionista soprannominato anche “Fried Jesus”. Un piatto non adatto ai deboli di cuore… ma che di sicuro sarebbe molto apprezzato da Peter Griffin della celebre serie animata.

Olive Loaf (@Shutterstock)

Olive Loaf

Passiamo ad un’altra famosa pietanza degli Stati Uniti, l’olive loaf. Tradotto letteralmente “pagnotta di olive” si può riferire a due cibi differenti, una pagnotta di pane con olive intere oppure una specie di polpettone con olive all’interno.

Oggi parleremo del “polpettone”. Tagliato a fette, è praticamente un salume statunitense, mischiato con spezie, olive verdi e acqua. Negli USA lo paragonano alla mortadella (anche no) e viene usato per preparare panini e taglieri, o come topping per la pizza. Potrà anche essere buono, ma a vista non si presenta benissimo, no grazie.

LA TOP PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi