fbpx Game Of Thrones: le soluzioni al quiz NCS
Cinema & Serie TV

Game Of Thrones: le soluzioni al quiz NCS

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Definita da molti e per tanto tempo la serie tv per eccellenza, “Game Of Thrones” è andata in onda per la prima volta nel 2011 sul canale via cavo HBO. La serie è proseguita fino al 2019 con altre otto stagioni. Lo show televisivo è stato concepito come adattamento del ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin.

Il successo di “Game Of Thrones”

Game Of Thrones“, tradotto in italiano come “Il Trono di Spade” è stata per molti anni il prodotto di punto dell’emittente televisiva HBO. In Italia, lo show televisivo è andato in onda su Sky cinema 1 mentre a partire dal 2014 su Sky Atlantic. La serie ha debuttato per la prima volta nel 2011. Gli ascolti della prima stagione aumentarono di episodio in episodio, partendo da 2,2 milioni di telespettatori fino ad arrivare a 3 milioni con il finale. Durante l’ultima stagione (ottava) si è riscontrato il più alto numero di spettatori, il sesto episodio (l’ultimo della serie tv) è stato il più visto in assoluto e ha stabilito un record anche per l’emittente televisiva HBO, con 13,6 milioni di telespettatori. Tuttavia l’ottava stagione ha registrato un calo drammatico di consensi sia da parte di pubblico che critica. Quest’ultima stagione è stata infatti ritenuta da molti la peggiore soprattutto a causa del finale.

Oltre ai numerosi record raggiunti grazie al sostegno del pubblico, “Il Trono di Spade” detiene nove record del mondo tra cui “programma televisivo più piratato. Oltre a ciò, la serie tv ha vinto 59 Emmy su 160 nomination totali.

 

Game

I personaggi principali

La serie tv, fedele solo in parte ed inizialmente ai romanzi, presenta un cast numeroso dove tuttavia non si trova un vero e proprio protagonista ma diversi personaggi che interagiscono tra loro allo stesso livello. Generalmente i personaggi sui cui è incentrata la storia appartengono alle famiglie nobiliari dei “Sette Regni“.

La casata degli “Stark“, comprende uomini provenienti dal nord che proteggono i “Sette Regni” dai nemici provenienti oltre la “Barriera“. Il re sul “Trono di Spade“, il re di tutti i “Sette Regni” fa parte della casa “Baratheon“.

Gli uomini più ricchi e influenti sono i “Lannister” che sono imparentati (grazie ad un matrimonio) con la precedente casata. Infine la casata dei “Targaryen“, caduta in rovina dopo che il suo ultimo re sul “Trono di Spade” è stato spodestato dai “Baratheon“.

La serie, oltre ad aver avuto tra i membri del cast grandi attori, ha lanciato la carriera di molti altri. Soprattutto Emilia Clarke (“Daenerys Targaryen”) e Jason Momoa (“Khal Drogo“).

 

Game

Curiosità sulla serie tv

  • Due copioni della prima stagioni andarono persi per posta, secondo George R.R. Martin qualcuno li rubò.
  • La cicatrice che il personaggio interpretato da Momoa, “Khal Drogo” ha sul sopracciglio sinistro è vera! L’attore se l’ha rimediata durante una rissa in un bar californiano.
  • La puntata più costosa dell’intera serie è stata “La Battaglia dei Bastardi” con un budget di 11 milioni di dollari.
  • Durante la serie il pubblico assiste alla morte di 1211 persone di cui 13 per decapitazione, 83 per fuoco di drago, 51 morti per veleno.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi