In sesta posizione troviamo “Nope” (trovate qui la nostra recensione). Il nuovo lavoro di Jordan Peele è ancora una volta di altissimo livello. Questa volta l’autore ha toccato il genere della fantascienza, che attraverso l’attualità e varie influenze, mette in moto una storia intrigante fino alla fine e tiene incollato lo spettatore davanti lo schermo. La pellicola sci-fi grazie al suo approccio nell’affrontare il genere, si piazza a metà della nostra classifica di redazione.
In quinta posizione troviamo uno dei sequel più attesi degli ultimi anni. Dopo 13 anni, James Cameron ritorna al cinema con “Avatar – La via dell’acqua” (trovate qui la nostra recensione). Il ritorno in pompa magna sul pianeta Pandora ci porta a conoscere la famiglia dei protagonisti del film precedente e nuove tribù. Il tutto condito con la migliore tecnologia possibile e le incredibili riprese in acqua. L’uso del HFR (High Frame Rate), ha portato ad un nuovo livello la tecnologia 3D. Non solo rivoluzione dietro le quinte, ma il secondo capitolo del kolossal di Cameron ci consegna una storia semplice e non priva di significato.
In quarta posizione e quindi ai piedi del podio, troviamo l’unico titolo prodotto da una piattaforma streaming. Stiamo parlando di “Pinocchio di Guillermo Del Toro” (trovate qui la nostra recensione). Il riadattamento del libro di Carlo Collodi in stop motion non affascina solo per la tecnica utilizzata. La storia raccontata si discosta dal classico racconto di Pinocchio e sfruttando il periodo dell’Italia fascista, mette in scena la vera essenza di uno dei libri più adattati nella storia del cinema.
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
PlayStation Gear Store chiuderà a breve i suoi battenti, dopo ben dieci anni dalla sua…
La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L'universo cinematografico di…
Uno dei prossimi titoli in arrivo sul catalogo PlayStation Plus Extra e Premium sembra essere…
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…