di Redazione NCI
L’attesissima seconda stagione di “The Witcher“, arrivata su Netflix il 17 dicembre è stata un grande successo per la piattaforma. Tanto che il colosso dello streaming ha già deciso di rinnovare la serie per una terza stagione da tempo, prevedendone con anticipo il buon esito finale.
Qui il trailer della seconda stagione.
https://www.youtube.com/watch?v=RXKxPiwy0-A
“The Witcher”, il successo della seconda stagione
Gli abbonati Netflix avrebbero guardato i nuovi episodi della serie per un totale di 462.5 milioni di ore nei suoi primi 28 giorni sulla piattaforma. Se prendiamo in considerazione solo le serie tv di lingua inglese, The Witcher 2 si posizionerebbe settima nella classifica dei migliori debutti per una serie originale Netflix. In prima posizione abbiamo infatti la serie di Shonda Rhimes, “Bridgerton“, seguita dalla terza stagione di “Stranger Things“, la prima stagione di “The Witcher“, la seconda e la terza di “13“, la nuova serie con Margaret Qualley, “Maid” e la terza stagione di “You“.
L’inizio delle riprese della terza stagione
Nonostante siano passate solamente poche settimane dell’uscita della seconda stagione, il lavoro sulla terza è già iniziato. La scrittura infatti è cominciata a luglio 2021 ed è stata quasi completata a dicembre. Ora è il momento del passaggio successivo, la pre-produzione per “The Witcher 3“, che inizierà finalmente nelle prossime settimane, questo gennaio. Mentre le riprese della terza stagione dovrebbero iniziare ufficialmente all’inizio di marzo 2022. Tenete ben presente che però la data delle riprese potrebbe essere spostata da un momento all’altro, causa Covid. Solamente poche settimane fa si diceva che le riprese sarebbero dovute iniziare a febbraio, ora sono già state spostate di 1 mese. Data la situazione pandemica potrebbe succedere di tutto da un momento all’altro, il Regno Unito conta circa 130 mila contagi per il momento (UK è il luogo dove vengono svolte le riprese per chi non lo sapesse).
Quando finiranno le riprese di “The Witcher 3”
Le riprese sarebbero dovute durare da febbraio a luglio 2022. Ma siccome la data d’inizio è stata spostata a marzo la conclusione effettiva delle riprese potrebbe essere ad agosto dello stesso anno. Prendete tutte queste informazioni con le pinze perché come già detto prima, la situazione pandemica potrebbe peggiorare da un momento all’altro causando lo stop delle riprese. Anche voi come noi, siete in ansia e aspettate trepidamente l’arrivo di questa terza stagione!?
Per altre news e curiosità sul mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci su NCS!
di Alessandro Bergamaschi
© RIPRODUZIONE RISERVATA