di Luca Paluzzi
La saga di The Witcher è senza ombra di dubbio tra le più apprezzate di sempre. Fin dal primo capitolo, l’RPG di CD Projekt RED è riuscito ad appassionare migliaia e migliaia di persone, con la fanbase che è aumentata esponenzialmente nel corso degli anni, soprattutto grazie a The Witcher 3 con i suoi DLC. Ma come svelato durante i più recenti TGA, un nuovo capitolo della saga è in arrivo, e ci sono delle ottime notizie per noi fan italiani…
The Witcher 4: il titolo di CD Projekt RED sarà completamente doppiato e tradotto in italiano!
Il reveal di The Witcher 4 ai TGA ha completamente stupito il pubblico. Sono passati ben 9 anni dal terzo capitolo infatti, e nonostante il titolo riesca ad offrire un’ottima rigiocabilità (soprattutto con i DLC) la necessità di un nuovo gioco iniziava a farsi sentire. E CD Projekt RED ha accontentato tutti, mostrando uno spettacolare trailer di 6 minuti con protagonista Ciri.
Ma le sorprese non finiscono di certo qui, o almeno per noi fan italiani della saga. A differenza di The Witcher 3 infatti, il nuovo capitolo sarà completamente doppiato e tradotto in italiano. La notizia arriva direttamente da CD Projekt RED, con questo commento sotto il trailer italiano: “Ciao, Italia! Dato che abbiamo visto la domanda sorgere più volte, vogliamo confermare che rilasceremo The Witcher IV con doppiaggo completo in italiano. Al momento non possiamo condividere dettagli aggiuntivi, grazie per la pazienza e il continuo supporto!”
Insomma, una notizia davvero sorprendente, anche se alcuni avevano già intuito dato il rilascio del trailer stesso in lingua italiana. In ogni caso, l’unica cosa che possiamo fare al momento è attendere l’uscita del gioco, al momento non ancora fissata. Fortunatamente, ad aiutarci a passare il tempo c’è un 2025 colmo di grandi uscite, come GTA 6, Elden Ring Nightreign e Avowed, giusto per fare qualche nome.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Nintendo Switch Wrapped 2024: rivivi il tuo anno di gaming!
- The Elder Scrolls IV Oblivion: il remake potrebbe arrivare nel 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA