fbpx The Witcher 3: nuovo record per CDPR
Gaming

The Witcher 3: nuovo record per CDPR

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Nonostante i problemi degli ultimi anni, CDPR continua a mantenere alto l’impegno verso le proprie opere con continui aggiornamenti e migliorie. Tra le più famose non può che esserci la serie di The Witcher, che continua a battere record grazie all’ultimo capitolo, The Witcher 3: Wild Hunt.

Un nuovo traguardo per The Witcher 3

L’incarnazione finale della saga di Geralt, The Witcher 3: Wild Hunt, è considerata da molti l’opera di punta per la casa produttrice CD Projekt RED. Un titolo complesso e stratificato che ha saputo meritarsi ampiamente il successo ottenuto, battendo record su record.

Pubblicato originariamente sulla scorsa generazione di console, The Witcher 3: Wild Hunt conclude la storia dello strigo Geralt. Diventato in breve tempo un titolo di culto, il gioco ha vinto numerosi premi negli anni, arrivando ad essere considerato un vero e proprio must have. Lo scorso anno un’edizione next-gen ha anche portato il nostro caro eroe reietto sulle console di ultima generazione, riportando in auge il personaggio. La Complete Edition, non solo porta Geralt su PS5 e Xbox Serie X/S, migliorando grafica e frame rate, ma aggiunge anche contenuti. La riedizione riesce anche a legarsi alla serie TV omonima ispirata agli stessi libri, con tanto di missione dedicata. Insomma, Geralt è diventato un personaggio multigenerazionale, capace di appassionare schiere di giocatori di tutte le età.

Ma Wild Hunt non ha ancora smesso di far parlare di sé e batte un nuovo record di vendite a quasi dieci anni dall’uscita. Come pubblicato in un post del profilo ufficiale Twitter di CDPR, il titolo ha raggiunto le 50 milioni di copie vendute. Ma a dirla tutta, con quasi 300 premi vinti, il successo di The Witcher 3: Wild Hunt non dovrebbe stupire più di tanto.

E voi, in che rapporti siete con la saga? Siete fan dei libri originali o preferite la serie TV? Avete già provato The Witcher 3: Wild Hunt? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi