fbpx The Veilguard: BioWare cambia nome a Dragon Age e svela l'arrivo del gameplay
Gaming

The Veilguard: BioWare cambia nome a Dragon Age e svela l’arrivo del gameplay

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle scorse ore, come anticipato anche da alcuni leak, BioWare ha confermato che il nuovo Dragon Age si chiamerà The Veilguard, andando così a sostituire il precedente Dreadwolf. Inoltre, il team di sviluppo ha ribadito la natura single-player dell’esperienza, smentendo dunque le voci che parlavano di possibili meccaniche multiplayer.

Dragon Age: The Veilguard verrà presentato l’11 giugno

Con un post sui propri canali social e un comunicato sul sito ufficiale, BioWare ha confermato il cambio di nome per l’ormai ex Dragon Age: Dreadwolf, che d’ora in poi si chiamerà The Veilguard. Il progetto verrà mostrato nel dettaglio l’11 giugno, alle 17:00 italiane, quando il team di sviluppo mostrerà un video di gameplay di 15 minuti tratto dalle prime fasi dell’avventura.

“In BioWare creiamo mondi composti da avventura, conflitti e compagnia, dove l’utente è al centro di tutto. Come sanno i fan del nostro franchise, ogni gioco di Dragon Age ha dato vita a una nuova storia indipendente. Ambientate nel mondo di Thedas, queste storie esplorano luoghi e minacce epiche, spingendovi sempre in un nuovo conflitto. Ogni gioco introduce anche un nuovo eroe principale – il Guardiano, Hawke, l’Inquisitore – che potete fare vostro. Con il nuovo gioco potrete aspettarvi tutto questo e molto di più. E naturalmente, proprio come il vostro eroe unico, non sarebbe un gioco di Dragon Age senza un fantastico cast di compagni, giusto?”.

“Ognuno dei sette personaggi unici che compongono il vostro team avrà una trama profonda e avvincente, con le decisioni che prenderete che avranno un impatto sulle vostre relazioni e sulle loro vite. Unendo questa squadra di eroi indimenticabili, affronterete una nuova e terrificante minaccia scatenata sul mondo. Ovviamente il Dread Wolf ha ancora un ruolo importante in questa storia, ma il cuore di questa nuova esperienza siete voi e i vostri compagni, non i vostri nemici”.

“Per questo motivo, per capire la natura di questo gioco, abbiamo cambiato il nome, perché il titolo originale non mostrava quanto ci teniamo ai nostri nuovi eroi, alle loro storie e al modo in cui dovrete unirli per salvare tutto il Thedas”.

Un’esperienza single-player

A corredo dell’annuncio, inoltre, il team di sviluppo ha fornito anche alcuni dettagli in più sull’esperienza di gioco, chiarendo nuovamente che si tratta di un progetto completamente single-player. Invero, durante lo sviluppo si è pensato di inserire delle meccaniche multiplayer, ma col tempo BioWare ha preferito concentrarsi sulle dinamiche per giocatore singolo.

Il general manager dello studio, Gary McKay, ha di fatto affermato che “dopo Dragon Age: Inquisition, lo studio ha avuto l’incredibile opportunità di esplorare, provare e validare diversi tipi di gameplay mentre lavorava per definire il nuovo Dragon Age. Abbiamo messo tutto sul tavolo con anche delle idee per il multiplayer”.

“Il tempo speso a sperimentare e iterare ci ha detto molto. Tutto questo lavoro e il fantastico supporto di Electronic Arts ci hanno aiutato a rifocalizzarci nel creare un incredibile gioco single-player, con tutte le scelte, i personaggi e la costruzione dell’ambientazione che vi aspettate da noi”.

E voi, cosa ne pensate del nuovo nome di Dragon Age: The Veilguard? Cosa vi aspettate dal nuovo progetto di BioWare? Siete curiosi di vedere il gameplay del gioco? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi