di Riccardo Rizzo
Durante il NACON Connect 2023 è tornato a mostrarsi “The Lord of the Rings Gollum“, atteso titolo che vede come protagonista proprio l’iconica creatura creata da Tolkien. Purtroppo insieme al trailer non è stata annunciata alcuna data d’uscita; il titolo resta dunque previsto per il 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
The Lord of the Rings Gollum: ecco il nuovo trailer
Il trailer di “The Lord of the Rings Gollum” non poteva che aprirsi con Gollum che, solo in una grotta, chiama a sé il suo Tesoro: l’Unico Anello. Il video dura poco più di due minuti, durante i quali si vedono principalmente alcune ambientazioni e dei personaggi. Trovano spazio, comunque, anche alcune brevi sequenze di gameplay.
Per quanto riguarda le ambientazioni, queste sembrano indubbiamente molto affascinanti, soprattutto Mordor e quello che sembra essere Gran Burrone. È qui tra l’altro che prima sentiamo la voce di un elfo, forse Elrond Signore di Gran Burrone, e poi vediamo lo stregone Gandalf. I due stanno interrogando Gollum per capire se ha parlato con il Signore Oscuro. Come detto, nel trailer vengono mostrate anche alcune scene di gameplay. Queste sono, invero, molto brevi, ma ci danno una veloce panoramica su quelle che saranno alcune delle meccaniche chiave dell’esperienza di gioco.
Il titolo dovrebbe presentare principalmente delle meccaniche stealth, con il protagonista che dovrà muoversi silenziosamente tra le varie mappe della Terra di Mezzo. In questo senso sarà fondamentale muoversi sfruttando la verticalità delle ambientazioni per aggirare o colpire da dietro i nemici. Il progetto includerà anche la possibilità di compiere delle scelte morali, che influenzeranno notevolmente le vicende di gioco. Delle scelte morali che riprendono la duplice natura del personaggio: da un lato l’essere malvagio noto come Gollum, dall’altro l’essere cauto, socievole e scherzoso Sméagol.
E voi, che ne pensate di “The Lord of the Rings Gollum“? Siete curiosi di provarlo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- The Last of Us Part I: svelati i requisiti di sistema per la versione PC!
- PlayStation 5: in Giappone le vendite di febbraio sono aumentate del 457% rispetto allo scorso anno
- Call of Duty sul PS Plus? Sony e Microsoft hanno opinioni contrastanti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA