fbpx "The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom": la guida completa di NCR sulla quest dei Rospettri
Gaming

“The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”: la guida completa di NCR sulla quest dei Rospettri

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è l’ultimo capitolo della serie di Zelda, ed è stato sviluppato dai ragazzi di Nintendo. Anche se il lancio ufficiale è avvenuto solamente qualche giorno fa, il titolo ha già riscosso un enorme successo in tutto il globo. Mentre milioni di fan si stanno avventurando nelle terre di Hyrule, la redazione di NCR vi fornirà una guida relativa ad un particolare collezionabile. Andiamo a scoprire di quale si tratta…

“The Legend of: Zelda Tears of the Kingdom”: ecco a voi la guida sui Rospettri

Qui di seguito troverete l’intera guida relativa ad uno dei tanti collezionabili che troverete durante le vostre avventure all’interno del mondo di Hyrule: i Rospettri. Vi avvisiamo che in questa guida, potreste trovare degli spoiler.

Partiamo col dirvi che i Rospettri sono dei rospi giganti che potrete trovare all’interno delle zone più umide e oscure di tutta Hyrule. Una volta che lo avrete eliminato, vi rilascerà un Emblema di Rospettro che vi servirà per ottenere alcune particolari ricompense. Ora vi starete chiedendo: cosa dovremmo fare per ottenere tali ricompense? Presto detto, basta che vi rechiate al Lago Nish, che si trova nei pressi dello Stallaggio del Bosco, e cerchiate una singolare mongolfiera. Una volta che l’avrete trovata, vi basterà interagire con l’NPC che si trova li vicino e inizierà una quest secondaria.

La quest dei Rospettri

Dopo aver iniziato la quest scoprirete che è correlata a due fratelli che stanno litigando tra di loro. Questi vi chiederanno di mostrare loro, nel caso lo abbiate, un Emblema di Rospettro. Una volta fatto ciò, i fratelli si divideranno e prenderanno due direzioni differenti. Il primo andrà al Villaggio Daccapo mentre il secondo andrà in un luogo non precisato. Dopodiché dovrete andare al Villaggio Daccapo e parlare con il primo fratello, che vi darà un’ulteriore missione. La nuova quest che vi è stata fornita è relativa alle specie di mostri che infestano il mondo di gioco. Inoltre vi verrà sempre data anche l’indicazione per trovare l’altro fratello, visti i suoi continui spostamenti.

Dopo che avrete ritrovato la mongolfiera, vi basterà interagire nuovamente con l’altro NPC e potrete finalmente scambiare gli Emblemi con le varie ricompense disponibili. Ovviamente qui sotto vi metteremo l’elenco di tutte le ricompense disponibili finora. Tuttavia questo non è ancora l’elenco completo quindi non appena ne scopriremo altre, ve le inseriremo qui sotto.

  • Maschera Boblin: non verrete attaccati dai Boblin;
  • Maschera Grublin: non verrete attaccati dai Grublin;
  • Unghie di Inox;
  • Tunica degli Spiriti: non subirete danni ma perderete Rupie;
  • Occhi di Pipistrello Igneo;
  • Maschera Lizalfos: non verrete attaccati dai Lizalfos;
  • Code di Lizalfos Glaciale;
  • Pantaloni degli Spiriti: non subirete danni ma perderete Rupie;

Come trovare tutti i Rospettri e i loro Emblemi

Infine vi parleremo di come potrete trovare tutti i Rospettri sparsi per la mappa di gioco. È semplicissimo, non vi basterà altro che trovare dei Ciliegi in Fiore. Una volta che avrete trovato questi alberi sparsi per tutta Hyrule, dovrete offrire in dono un frutto e riporlo nell’apposito cesto. Dopodiché apparirà una figura mistica che vi segnerà sulla mappa di gioco, tutti i Rospettri che si trovano in quella specifica parte di mappa.

Anche oggi siamo arrivati alla fine di questa guida di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi