fbpx The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la guida agli stallaggi e ai cavalli migliori
Gaming

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la guida agli stallaggi e ai cavalli migliori

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’ultima fatica targata Nintendo, è senza ombra di dubbio il titolo del momento. Dopotutto non poteva essere altrimenti, la saga con l’iconico protagonista Link è una delle più apprezzata della “Grande N” e l’ultimo capitolo è l’ennesimo capolavoro che va a comporre un magnifico puzzle. Oggi, noi di Nasce, Cresce, Respawna abbiamo preparato una nuova guida sul videogioco ambientato a Hyrule, dove i cavalli sono senz’altro fondamentali per compiere lunghi viaggi. Ecco quindi tutto ciò che c’è da sapere sulle cavalcature di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Come creare un legame con il cavallo e gli stallaggi

Nonostante nell’ultimo capitolo di The Legend of Zelda ci siano diversi mezzi di trasporto, il cavallo rimane un fedelissimo compagno di viaggio non solo perché montare in sella al nostro fido equino ha un che di romantico, ma soprattutto perché non consuma batterie. Procurarsi un cavallo a Hyrule non è certo un’impresa; basterà infatti avvicinarsi silenziosamente all’animale, montare in sella e calmare dolcemente il nostro nuovo amico con l’apposito tasto. Adesso metà del lavoro è fatto, ma non aspettatevi obbedienza e fiducia incondizionata da subito. Il legame con il cavallo, infatti, va costruito, accarezzando il mammifero quando darà ascolto a Link, sfamandolo di tanto in tanto ed evitando di farlo attaccare dai mostri della regione.

Zelda Breath Of The Wild

Ora che sapete come addomesticare questi possenti animali, è arrivato il momento di fare chiarezza sugli stallaggi. Questi sono delle strutture nelle quali è possibile registrare i vostri cavalli, così da poterli depositare e ritirare a vostro piacimento. Una volta fatto ciò, potrete richiamare la vostra cavalcatura da qualsiasi stallaggio presente sulla mappa. Queste costruzioni, però, sono piuttosto interessanti anche per altri aspetti. Negli stallaggi, infatti, potrete attivare alcune side-quest relative alla Gazzetta di Hyrule, situata a Borgo del Rito, e altre missioni secondarie che vi permetteranno di far avanzare il vostro personaggio.

Punti Stallaggio e cavalli di Breath of the Wilde

A differenza del suo predecessore, in Tears of the Kingdom è possibile accumulare i cosiddetti “Punti Stallaggio“. Quest0 sistema è piuttosto semplice e immediato da comprendere: infatti, ogni volta che riposate pagando una somma di denaro in uno stallaggio, quando lo raggiungete per la prima volta e quando registrate un cavallo, ottenete un punto. Quando avrete ottenuto tre punti, potrete ottenere una serie di ricompense, come ad esempio degli sconti, dell’equipaggiamento per il cavallo, oppure uno slot di registrazione aggiuntivo. In totale le ricompense sono 13 e una volta ottenute tutte potrete continuare a ricevere le ultime due della lista, ossia cinque buoni stallaggio e tre briocarota.

Invece, nel caso abbiate giocato a Breath of the Wild, Nintendo ha pensato a una chicca che potrebbe far felici diversi giocatori. Attraverso i salvataggi del precedente capitolo della serie, è possibile trasferire i cavalli ottenuti in The Legend of Zelda: Breath of the Wild in Tears of the Kingdom, evitando così di perdere le cavalcature a cui ci si era affezionati.

Ippan, il dio dei cavalli di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

All’interno della mitologia di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è presente Ippan, il dio dei cavalli. La divinità in questione è una figura piuttosto importante qualora decidiate di fare del cavallo il vostro compagno di viaggio principale. Potrete incontrare Ippan nei pressi dello stallaggio di Estakkala, nella zona nord-est della mappa, più precisamente nel laghetto a nord della struttura. Il dio risiede all’interno del fiore magico che potete trovare in quest’area. Questa entità, per mettersi al vostro servizio, chiederà però una briocarota, un’offerta piuttosto equa in vista delle possibilità che mette a disposizione. Dopo avergli reso omaggio, Ippan vi offrirà due servizi: per prima cosa, sotto compenso ovviamente, potrà riportare in vita i cavalli che, purtroppo, durante l’avventura, sono passati a miglior vita; in secondo luogo, donandogli delle pietanze particolari, potrà migliorare le statistiche dei cavalli che avete registrato.

Tuttavia, non è tutto. Infatti, dopo aver ottenuto 7 “Punti Stallaggio“, potrete riposare sul letto di Ippan. Così facendo, Link potrà disporre di alcuni bonus alle statistiche e ricevere un importante consiglio sul mondo di gioco direttamente dalla divinità. Dopo queste poche righe, non dovreste più avere dubbi sull’utilità del dio dei cavalli, pronto a mettersi al vostro servizio dopo una piccola offerta.

zelda

Ecco i cavalli migliori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Dopo aver visto gli elementi fondamentali per muovere i primi passi nel mondo delle cavalcature di Tears of the Kingdom, è arrivato il momento di stilare una breve lista sui migliori cavalli dell’opera e dove trovarli.

  • Il Grande Stallone Bianco: questo cavallo è nominato spesso a Hyrule ed è possibile trovarlo nelle lande più a sud della mappa, più precisamente nelle Terre di Firone. Ora, vi basterà seguire il percorso oltre il ponte del dio dei cavalli fino a che non incontrerete due personaggi che vi forniranno alcune informazioni sull’animale. Adesso, non dovrete far altro che cercarlo nella zona e domarlo.
  • Il Cavallo Dorato di Zelda: questa cavalcatura è ottenibile grazie a una mini-sfida attivabile nello stallaggio del Nevaio. Per imbattervi nel cavallo dovrete incamminarvi verso nord, ma il viaggio non è privo di insidie. Durante il tragitto, infatti, avrete un incontro ravvicinato con un Griock glaciale, davvero temibile se state muovendo i primi passi all’interno del titolo.
  • Il Cavallo di Ganondorf: questo è uno dei cavalli più semplici da addomesticare, poiché si trova libero sulla Spiaggia di Finterra, pronto per essere trovato da Link.
  • Epona: per ottenere l’iconico cavallo di Link non dovrete far altro che attivare la sinergia con gli Amiibo, le classiche statuine Nintendo, che lo ritraggono. Una volta fatto ciò, riscattate le ricompense in questione ed esplorate Hyrule sulla sella di Epona.
  • I Cavalli Scheletrici: questi animali possono essere trovati senza difficoltà nel sottosuolo di Hyrule. Gli equini in questione potranno cavalcare senza controindicazioni nel Miasma, tuttavia non potranno essere registrati in nessun modo negli stallaggi.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi