fbpx The Last of Us Parte III potrebbe diventare realtà!
Gaming

The Last of Us Parte III potrebbe diventare realtà!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Da Grounded II, il documentario sul dietro le quinte dello sviluppo di The Last of Us Parte II, sono emersi dettagli molto interessanti. Tra questi c’è la possibilità di un continuo della serie, quasi confermato proprio dal director della serie.

The Last of Us: Tommy sarà il protagonista del prossimo capitolo?

Con lo stesso modus operandi di circa 10 anni fa, Naughty Dog ci mostra ancora una volta il processo di sviluppo di una delle esclusive PlayStation più apprezzate: The Last of Us, nello specifico il secondo capitolo. Nel documentario, dalla durata di quasi 2 ore, possiamo addentrarci direttamente negli studi NG e capire, anche grazie alle moltissime interviste riportate, cosa c’è dietro un titolo così profondo. Il filmato potrebbe essere definito quasi come un viaggio introspettivo nelle menti che hanno elaborato i concept, perfezionato il gameplay e scritto la storia. Il director e scrittore del gioco, Neil Druckman, ha trattato ancora una volta proprio quest’ultimo argomento, dandoci qualche indizio sull’evoluzione della serie.

“Il primo capitolo trasmetteva una chiara idea dell’amore incondizionato che un padre nutre per i propri figli. Il secondo raccontava questo concetto di ottenere giustizia a qualsiasi costo, giustizia per le persone che ami. Abbiamo pensato che ci fosse un collegamento con il tema dell’amore dell’originale The Last of Us. Se non dovessimo mai realizzare altri episodi della serie, il finale di The Last of Us Parte 2 sarebbe un ottimo punto di chiusura“.

Queste sono state le parole di Druckmann, che comunque non ci ha dato una risposta precisissima. Ha poi dichiarato che non ha una storia pronta per The Last of US III, ma ha un concept che per lui è “tanto entusiasmante quanto quelli alla base di parte 1 e parte 2“. Ci sarebbe quindi ancora un altro capitolo da raccontare che potrebbe concentrarsi, per il director, su Tommy e nello specifico le sue avventure dopo gli eventi di The Last of Us Parte II.

Effettivamente, oltre ad alcune discussioni tra i personaggi in TLoU 1 e 2, il fratello di Joel resta comunque un’entità alquanto secondaria. Proprio per il suo legame di sangue con il protagonista del primo capitolo della serie, potrebbe esserci davvero tanto da raccontare su Tommy. In TLoU 1, per esempio, ci ritroveremo nei panni di Joel a chiedere un favore a Tommy e il fratello maggiore, preso dalla rabbia dice: “È così che vuoi ripagarmi, eh? […] Tutti gli anni in cui mi sono preso cura di noi” al che Tommy risponde: “Quegli anni non mi hanno portato altro che incubi”. E questo è solo un piccolissimo indizio di quanto potrebbe esserci da raccontare.

Vi aspettereste un capitolo incentrato sui fratelli Miller? Oppure preferireste continuare a vivere l’avventura di Ellie? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi