Gaming

The Last of Us Parte II conquista la classifica delle vendite su PS4

Ci sono videogiochi che sono destinati a rimanere nella Storia, sia per quello che hanno significato per il mondo videoludico che per il loro impatto sul pubblico. Se già non era chiaro, The Last of Us è senza ombra di dubbio appartenente a questa categoria. Non a caso, la Parte II è tornata in cima alle classifiche di vendite, dopo tre anni dalla sua uscita. Un risultato che scolpisce fermamente l’influenza che il franchise ha avuto sugli appassionati, sorpassando molte uscite recenti e di grande valore.

Un effetto straordinario, dovuto in gran parte all’enorme successo che sta avendo la serie di HBO. L’abilità recitativa di Pedro Pascal e Bella Ramsay e la stupefacente qualità registica stanno facendo sì che The Last of Us sia indiscussamente la serie del momento. Ma il successo della serie non si sta traducendo solo nell’incredibile hype dei fan per il finale di stagione, ma anche in un’impennata delle venite della Parte II su PS4. Ma da cosa potrebbe essere dato questo vertiginoso aumento?

©2023 Home Box Office. Inc. All rights reserved

La serie di The Last of Us riporta in cima il gioco

Probabilmente, tutti questi acquisti sono di chi giocò al primo The Last of Us anni e anni fa, per poi abbandonare il franchise e riscoprirlo di recente, grazie ad HBO. In più, ormai vicini all’ultimo episodio, non è difficile pensare che molti vogliono tagliare l’attesa della seconda stagione giocando immediatamente la Parte II. Ed è così che il secondo capitolo di The Last of Us riesce a prendersi facilmente la prima posizione di titoli PS4 più venduti nel mese di febbraio, sia in Nord America che in Europa.

Seppur non abbiamo uno scontro diretto, possiamo immaginare che, comprendendo anche i titoli di PS5, il gioco più scaricato sia in realtà Hogwarts Legacy, seppur il posticipo della versione old-gen non stia facendo felici i fan. Ciononostante, questo prestigioso risultato di Naughty Dog preserva la sua importanza e il suo significato mediatico. Vi ricordiamo anche che, a fine marzo, The Last of Us Parte I giungerà finalmente su PC, ma per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo nostro articolo!

Se volete rimanere aggiornati sul mondo del gaming, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

56 minuti fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 ora fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 ora fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 ore fa