fbpx The Last of Us Parte 2: guida al platino
Gaming

The Last of Us Parte 2: guida al platino

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il secondo capito della serie di casa Naughty Dog è stato apprezzato e premiato da molti, arrivando a vincere il Game Awards come migliore gioco del 2020. Se state leggendo questa guida significa che volete platinare The Last of Us Parte 2 e noi siamo qui per aiutarvi.

The Last of Us Parte 2 possiede ben 26 trofei di cui: 10 di bronzo, 8 d’argento, 7 d’oro e ovviamente un solo platino. Molto probabilmente sarà necessario fare più di una run e un paio di trofei potrebbero causarvi qualche problema, ma li analizzeremo insieme. In caso voleste velocizzare il più possibile la vostra partita senza utilizzare video esterni, potrete attivare nelle impostazioni di accessibilità la “modalità di ascolto migliorata” per evidenziare i collezionabili, inoltre potrete eliminare gli enigmi e rendere quasi innocui i nemici.

Un altro modo per ottimizzare il tempo è seguire questo schema: durante la prima run cercate tutti i collezionabili e più ingranaggi e pillole possibili, nella seconda potenziate al massimo le armi e sbloccate tutte le abilità, dopodiché utilizzate la selezione dei capitoli per ottenere i trofei restanti.

The Last of Us Parte 2: trofei di bronzo

Attrezzi del mestiere

Craftate tutti gli oggetti.

Talento artigiano

Potenziate un’arma.

– Apprendista

Sbloccate un’abilità.

Inizio della collezione

Trovate 5 carte collezionabili.

Vecchia di zecca

Trovate 5 monete.

– Ti sta a meraviglia

Per ottenere questo trofeo dovrete far indossare un cappello a Joel durante la missione “Regalo di compleanno“. Il procedimento non è complesso, ecco un video che vi mostrerà come fare.

– Mira que mira!

Vincete la gara al poligono di tiro. Questo trofeo si otterrà durante la missione “Lo stadio“. Quando andrete a prendere il vostro equipaggiamento potrete accettare una sfida al poligono sulla destra, basterà vincerla. In caso non doveste riuscirci potrete riprovare ricaricando il capitolo,

Senza rivali

Stabilite il record nella sfida di tiro con l’arco. Nella missione “Visita Invernale“, dopo essere entrati nell’acquario potrete interagire con un arco viola, facendolo farete partire una sfida di tiro. Basterà colpire più di 10 bersagli per ottenere il trofeo. In caso non riusciste potrete riprovare ricaricando il capitolo. Questo video potrebbe aiutarvi in caso aveste difficoltà.

Reliquia dei saggi

Trovate lo strano manufatto nel capitolo “Territorio ostile“. Fate riferimento al trofeo Archivista dove linkeremo una playlist molto utile per tutti i collezionabili.

Da umili origini verso grandi imprese

Trovate l’anello intagliato nella missione “Centro“. Anche per questo fare riferimento al trofeo “Archivista“.

The Last of Us Parte 2: trofei d’argento

– Meccanica bellica

Potenziate completamente un’arma.

Specialista

Sbloccate tutte le abilità di un ramo di specializzazione.

L’arte dello scasso

Aprite tutte le casseforti.  Fare riferimento al trofeo “Archivista“.

Turista per passione

Visitate tutti i luoghi del centro di Seattle, in caso aveste difficoltà ecco un video che fa al caso vostro. È stato segnalato da alcuni utenti che questo trofeo a volte si bugga, nello sfortunato caso in cui succedesse anche a voi basterà rigiocare l’intero capitolo.

The last of us

Impara l’arte

Trovate tutti i manuali di addestramento. Anche questi saranno segnalati nella playlist che troverete più in basso.

Addestramento di sopravvivenza

Sbloccate 25 potenziamenti del giocatore, cioè 25 abilità.

Alto calibro

Trovate tutte le armi. Sì, esatto, anche queste sono presenti nei video linkati al trofeo “Archivista“.

Interventi sul campo

Trovate 12 banchi da lavoro, per farlo basterà interagirci. Indovinate? Anche questi li potrete trovare nei video al trofeo “Archivista“.

The Last of Us Parte 2: trofei d’oro

Il mio dovere

Completate la storia.

Sopravvivenza estrema

Sbloccate tutti i potenziamenti del giocatore. Per farlo, dopo aver trovato ogni manuale di addestramento, dovrete sicuramente iniziare una seconda run in nuova partita+.

Maestria bellica

Potenziate completamente tutte le armi. Anche per ottenere questo trofeo dovrete cominciare una nuova partita+.

Archivista

Trovate tutti i manufatti e tutte le voci del diario.  Uno dei collezionabili del capitolo “Centro“, per precisione quello dentro il furgone, potrebbe buggarsi. In questo caso basterà, come al solito, ricaricare il capitolo.

Eccoci arrivati, finalmente, al tanto nominato trofeo “Archivista“, per trovare tutti i collezionabili, armi, banchi da lavoro, casseforti e tutto quello che può servire al completamento del gioco potrete utilizzare questi video come supporto.

The last of us

Collezione Deluxe

Trovate tutte le carte collezionabili. Fare riferimento ai video linkati al trofeo precedente.

Mania per la numismatica

Trovate tutte le monete. Guarda il trofeo “Archivista“.

Prepariamoci al peggio

Trovate tutti banchi da lavoro. Guarda il trofeo “Archivista“.

Trofeo di platino

Dal primo all’ultimo

Ottenete tutti i trofei.

Se questa guida vi è stata utile ne troverete molte altre qui su NCR, quindi continuate a seguirci!

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi