fbpx The Last of Us Part II Remastered, No Return: leakati video della modalità roguelike
Gaming

The Last of Us Part II Remastered, No Return: leakati video della modalità roguelike

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

A 4 giorni dal lancio ufficiale di The Last of Us Part II Remastered, alcuni leaks spuntano online. Al centro di questi, attraverso sia screenshots che video, c’è la nuova modalità roguelike, No Return, la novità più importante della remastered, della quale possiamo vedere addirittura intere sequenze di gameplay.

The Last of Us Part II Remastered: skin e diverse modalità al centro dei leaks

Ripetendo la stessa formula già adoperata con il primo capitolo della serie, Naughty Dog è pronta a riproporci The Last of Us Part II su PS5 con un upgrade tecnico e non solo. Potremo infatti anche esplorare 3 livelli inediti scartati dalla versione finale del gioco, che ci faranno immedesimare ancora di più nel mondo postapocalittico di TLoU. Ma l’aggiunta più interessante è la modalità roguelike No Return, nella quale impersoneremo i personaggi più amati della serie in una lotta per la sopravvivenza. Purtroppo però i leakers hanno battuto sul tempo lo studio PlayStation, lasciando trapelare video e screenshot sulla nuova modalità. Da qui in poi potreste quindi incontrare qualche spoiler non desiderato.

I leaks arrivano direttamente da Reddit, dove Terioss65 ha pubblicato intere partite della nuova modalità No Return, oltre a tutte le skin per Abby ed Ellie. Le sequenze di gameplay mostrano quelle che sembrano essere 3 modalità di gioco differenti: una boss fight, “Capture” (cattura) e “Hunted” (cacciato).

No Return avrà 3 diverse modalità di gioco?

La prima vede Lev combattere in un parcheggio allagato (apparentemente lo stesso che incontriamo nella storia quando con Ellie giungiamo a Seattle) contro un bloater e altri infetti. La partita finisce, appunto, quando uccidiamo il boss. Sembrerebbe che in questa modalità non si possa quindi agire furtivamente, ma dovremo affrontare i nemici con la brutalità appropriata.

In “Capture“, la cui nomenclatura completa appare come “Capture. Open the safe“, vediamo Joel in un accampamento del W.L.F., anche questo molto simile a una sezione della modalità storia, alla ricerca di una cassaforte da aprire. Qui sembra possibile agire furtivamente, infatti l’obiettivo non è far fuori chiunque intralci il nostro cammino bensì giungere in un punto indicato.

Se vogliamo più violenza, oltre alla prima modalità, dovremo quindi ripiegare su “Hunted“. Da ciò che si può capire dal video che ha come protagonista Tommy, in questa modalità i nemici, perlopiù infetti, sono sempre consapevoli della nostra posizione. Lo scopo potrebbe quindi essere quello di sopravvivere fino allo scadere del tempo mostrato in alto a destra dello schermo.

In tutte le clip mostrate possiamo vedere come gli “ingredienti” per craftare oggetti siano sempre presenti a terra o su credenze o in apposite casse. Inoltre, la croce delle armi presenta un numero di slot diversi per ogni personaggio mostrato, confermando quindi la rilevante differenziazione tra lo stile di gioco che possiamo adottare. Sembrerebbe però che le animazioni di Joel siano molto simili a quelle di Ellie cha abbiamo già visto in Part II, ma probabilmente il gioco riceverà una patch al lancio risolvendo eventuali problemi.

Siete curiosi di provare questa nuova modalità? Oppure rimarrete fedeli alla modalità storia di TLoU? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi