fbpx The Last of Us - Il remake sarà presto disponibile?
Gaming

The Last of Us – Il remake sarà presto disponibile?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Da alcune settimane le voci riguardanti un possibile remake di The Last of Us si fanno sempre più insistenti. Nonostante né Sony, né Naughty Dog abbiano confermato la possibilità di vedere il primo capitolo della serie messo a nuovo su PS5, un annuncio di lavoro potrebbe aver tradito le due aziende. Come abbiamo già visto in un articolo (ecco il link), Playstation Studios Visual Arts, attraverso LinkedIn, aveva dichiarato di essere alla ricerca di nuovo personale. A gettare ulteriore benzina sul fuoco è stato un tweet pubblicato dall’insiders  e giornalista Tom Handerson. Sul noto social network Handerson scrive: “Ho sentito da più persone ora che il remake di TLOU è quasi finito e potrebbe essere rilasciato durante la seconda metà del 2022“.

The Last of Us, ha senso un remake?

È innegabile, The Last of Us è indubbiamente uno dei titoli più apprezzati degli ultimi decenni. E, con il secondo capitolo, è diventata una delle IP di punta di Sony. Inoltre, i due capitoli della serie di Naughty Dog, in particolare The Last of Us Parte II, costituiscono il volto della console nipponica di vecchia generazione.  Se questi non vi sembrano dei motivi validi per un remake, vi ricordiamo che la serie TV targata HBO ed ispirata proprio al primo videogioco con protagonisti Ellie e Joel sarà a disposizione del pubblico entro fine anno. L’approdo sul piccolo schermo di questo capolavoro accenderà sicuramente in alcuni fan la voglia di rigiocare il titolo e perché non farlo su PS5?

The Last of Us

Oltre all’altissima caratura dell’opera, che di per sé è già un ottimo motivo per produrre un remake, la serie TV potrebbe essere l’occasione ideale per “rilanciare” un titolo ormai datato. Migliorare alcune meccaniche del primo capitolo e agghindarlo di una veste grafica al limite del fotorealismo sarebbero le mosse ideali per lucidare e far brillare più che mai uno dei videogiochi più sontuosi e profondi che Playstation abbia mai visto. Come Skyrim e GTA V, anche TLOU potrebbe approdare su ben tre diverse generazioni di console.

Noi saremmo più che felici di vedere un remake di questo incredibile capolavoro, anche se, nonostante i rumors, al momento non ci sono conferme. A voi piacerebbe vedere The Last of Us messo a nuovo su PS5? Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su NCR!

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi