fbpx The Flash: ecco il trailer dell'ambizioso cinecomic!
Cinema & Serie TV

The Flash: ecco il trailer dell’ambizioso cinecomic!

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

Durante il Super Bowl 2023 si è finalmente mostrato il primo trailer del film “The Flash“, pellicola che ha lo scopo di riformare il DCEU sotto la guida di James Gunn e Peter Safran. Da una prima visione, sembrerebbe una pellicola piena di sorprese, che da come si è mostrata, alza decisamente le aspettative a riguardo. Ma vediamo insieme i dettagli…

Una produzione travagliata

Date le ultime vicissitudini di Ezra Miller, protagonista di “The Flash“, considerati gli svariati cambi di regista e i rimaneggiamenti di sceneggiatura, le aspettative del pubblico sulla pellicola sono, con il tempo, drasticamente calate. Ma questo trailer è riuscito a cancellare ogni preoccupazione di sorta, instillando negli spettatori grande curiosità; ad aiutare non sono state solo le parole di James Gunn che descrive la pellicola come uno dei più bei film di supereroi che lui abbia mai visto, ma anche alcuni ritorni di personaggi amati…

 

“The Flash”, tra vecchi e nuovi personaggi

Nel trailer, oltre a ben due Flash, interpretati entrambi da Ezra Miller, vediamo anche SuperGirl (interpretata da Sasha Calle) e il ritorno di Michael Shannon nei panni del Generale Zod. Ma ciò che ha sconvolto il pubblico è la presenza di ben due Batman; il primo è quello interpretato da Ben Affleck, la cui presenza sembrava comunque abbastanza scontata. Il secondo Batman invece è quello di Michael Keaton, il primo vero Batman cinematografico adattato al grande schermo nel lontano 1989 dal geniale Tim Burton.

La pellicola è diretta da Andy Muschietti e scritta da Christina Hodson (Birds of Prey), ispirandosi in particolare al fumetto “Flashpoint” che narra le vicende di Barry Allen alle prese con un universo da lui stesso alterato per cancellare la morte della madre. Lo stesso fumetto è stato molto importante per l’intero universo DC Comics tanto da ridefinirne i canoni.

A voi è piaciuto il trailer? Pensate che il film possa essere un vero e proprio punto di ripartenza per tutto il DCEU? Per altre news sul mondo del cinema e non solo tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi