Oggigiorno siamo sempre più abituati ad assistere a colossali campagne di marketing che annunciano l’uscita di un nuovo gioco con largo anticipo. Esse sono rivolte ad assicurare ai publisher un’utenza quanto più ampia possibile e gli shadowdrop (alla Hi-Fi Rush, per intenderci) sono sempre più sporadici. Con The Elder Scrolls: Castles, però, Bethesda si è mossa in direzione totalmente opposta.
Si, perché con un post su X la software house statunitense ha annunciato l’uscita di “The Elder Scrolls: Castles”, gioco mobile gestionale in pieno stile Fallout Shelter. Fin qui nulla di strano, se non che il gioco è stato già disponibile su Android da settembre sino a fine 2023, in early access, tuttavia non accessibile in Italia.
Il tweet recita:
“Siamo entusiasti di condividere finalmente The Elder Scrolls: Castles, il nostro nuovo gioco per dispositivi mobili del team dietro Fallout Shelter. Il team ci ha lavorato duramente negli ultimi anni e lo adoriamo assolutamente. In Castles costruirai la tua dinastia dove ogni giorno nel nostro mondo equivale a un anno nel mondo del gioco. I cittadini nascono, muoiono, i governanti cambiano e possono essere traditi”.
I giocatori, al comando di una castello ricco di attività disponibili, dovranno far crescere e potenziare la propria dinastia, gestendo ogni suo aspetto in un ambiente dinamico. Il gioco al momento è stato lanciato solo nelle Filippine, ma un’uscita graduale è prevista anche per gli altri paesi. Curioso quindi l’atteggiamento di Bethesda, che ci aveva abituato a grandi campagne di lancio per ogni sua produzione.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…
Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…