di Alice Casati
“The Batman” di Matt Reeves, film previsto per il 4 marzo 2022 con protagonista Robert Pattinson, sta già facendo parlare di sé da qualche tempo. Secondo le stime, la pellicola dovrebbe esordire nel Nord America con un incasso esorbitante, che oscilla tra i 135 e i 185 milioni di dollari. Scopriamo di più su questo film che, ancora prima di uscire, è già nella classifica delle migliori aperture al cinema per il personaggio.
Un record… di fiducia
La notizia è emersa dalle prime proiezioni al botteghino di “The Batman“, dove Batman in generale ha sempre avuto molto successo. Nel weekend di apertura, però, sono solo tre i film del franchise ad aver totalizzato più di 100 milioni di dollari, primo fra tutti “Batman v Superman: Dawn of Justice“, con 166 milioni di dollari. Lo accompagnano sul podio “Il cavaliere oscuro” e “Il cavaliere oscuro: il ritorno“, di Christopher Nolan.
Il sequel ha guadagnato quasi 161 milioni di dollari, subito seguito dal primo, con 158 milioni. Stando a questi dati, se “The Batman” di Reeves ottenesse anche il minimo previsto di 135 milioni di dollari entrerebbe comunque di diritto nella top 5 di tutti i tempi del nostro cavaliere oscuro. Il margine superiore previsto invece, di 185 milioni, lo collocherebbe senz’altro al primo posto con un distacco di ben 24 milioni. Secondo gli esperti, questa possibilità è più concreta di quanto si possa pensare.
“The Batman” oltre la storia
L’uscita originaria di “The Batman” era stata fissata il 25 giugno 2021, ma è stata successivamente posticipata a causa della pandemia prima al 1° ottobre 2021 e poi al 4 marzo 2022. In Italia sarà trasmesso dal 3 marzo 2022, con un giorno di anticipo rispetto agli USA.
Nel film, Bruce Wayne è già diventato Batman da due anni e combatte il crimine a Gotham City. L’eroe decide di addentrarsi nei meandri della città, avendo come alleati solo Alfred Pennyworth, interpretato da Andy Serkis, e James Gordon, interpretato da Jeffrey Wright. Improvvisamente un serial killer inizia a prendere di mira l’élite di Gotham e sembra conoscere la vera identità di Batman. Quest’ultimo si troverà quindi ad indagare sul criminale.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Alice Casati
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- The Batman, possibile un sequel?
- The Batman, online la prima clip ufficiale del film
- The Batman: su un sito gli indovinelli dell’enigmista
© RIPRODUZIONE RISERVATA