fbpx The Batman: su un sito gli indovinelli dell'Enigmista
Cinema & Serie TV

The Batman: su un sito gli indovinelli dell’Enigmista

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Per promuovere il film “The Batman“, in uscita a marzo 2022, si sta seguendo una campagna decisamente originale: in rete è apparso un sito in cui possiamo rispondere ad alcuni indovinelli dell’Enigmista (il quale sarà interpretato da Paul Dano nel film), uno dei principali villain dell’eroe di Gotham City.

Andando quindi sul sito rataalada.com, ci troviamo davanti una schermata che in gergo tecnico si chiama “console per riga di comando”. In questo caso specifico riceviamo gli indovinelli e possiamo rispondere, scrivendo con la tastiera quella che secondo noi è la risposta corretta. Se passiamo in una altra scheda per cercare indizi su internet il sistema lo capisce e ci dice che stiamo barando. Se però rispondiamo correttamente, veniamo ricompensati con degli identikit di Batman. Questi circolano fra la polizia di Gotham City, facendoci quindi capire che il film racconterà i primi passi del personaggio come eroe.

The Batman

Breve recap di quello che sappiamo su “The Batman

Ad interpretare l’eroe mascherato sarà Robert Pattinson, successore di Ben Affleck. Questo film è ambientato in un universo differente rispetto a quello che vede Affleck protagonista, il che significa che “The Batman” non fa parte del “DC Extended Universe”.
Il cast è composto da Zoë Kravitz (nel ruolo di Catwoman), Paul Dano (che come detto interpreta l’Enigmista), Jeffrey Wright (nel ruolo del Commissario Gordon) e Colin Farrel (nel ruolo del Pinguino).

Per il ruolo di Batman, Robert Pattinson ha dichiarato di essersi ispirato a Kurt Cobain. Infatti nel primo trailer possiamo sentire una canzone dei Nirvana, gruppo di cui Cobain ha fatto parte dal 1987 fino alla prematura scomparsa nel 1994. Di questo fatto ne abbiamo parlato in maniera più approfondita in un altro articolo su “The Batman“, del quale vi lasciamo il link.

Per atre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire NCS!

di Simone De Mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi