fbpx The Backrooms: in arrivo un adattamento cinematografico della creepypasta?
Cinema & Serie TV

The Backrooms: in arrivo un adattamento cinematografico della creepypasta?

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

La creepypasta intitolata “Backrooms” è un racconto urbano che si è diffuso sul web ed è incentrata su un misterioso sistema di stanze interconnesse all’interno di un computer, che conduce a una serie infinita di stanze senza confini; gli utenti che entrano in queste stanze rimangono intrappolati e non possono uscirne in nessun modo. Il racconto descrive un mondo surreale e inquietante, popolato da figure inumane e distorte.

Sebbene la creepypasta “originale” abbia avuto un notevole seguito su diverse imageboard, recentemente un utente di YouTube ha portato la storia alla ribalta attraverso diversi cortometraggi che l’hanno resa un vero e proprio fenomeno su diversi social media. Ora però, sembrerebbe che lo stesso sia riuscito a convincere una nota casa di produzione a produrre un film…

The Backrooms: cosa sappiamo sulla pellicola prodotta da A24

Come rivela il noto organo d’informazione statunitense Deadline, sembrerebbe che A24 insieme ad Atomic Monster, Chernin Entertainment e 21 Laps abbiano deciso di produrre l’adattamento cinematografico di The Backrooms. I cortometraggi prodotti dal giovane Youtuber hanno infatti riscosso fin dall’inizio un notevole successo, tanto da raggiungere un totale di ben 100 milioni di visualizzazioni sul suo canale.

Il futuro film dovrebbe essere diretto dallo stesso autore e regista, e la sceneggiatura sarà scritta da Roberto Patino (Cut Bank); le riprese invece, dovrebbero iniziare in estate. Shawn Levy (Stranger Things, Deadpool 3), Dan Cohen e Dan Levine produrranno per 21 Laps, insieme a James Wan (Aquaman) e Michael Clear per Atomic Monster. Alayna Glasthal si occuperà della supervisione per Atomic Monster, mentre Judson Scott sarà il produttore esecutivo della società.

 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi