fbpx Scandiano, ladro fa merenda dopo un furto: incastrato dalle impronte digitali
Attualità

Scandiano, ladro fa merenda dopo un furto: incastrato dalle impronte digitali

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Il furto perfetto, fuggire senza lasciare nessuna traccia e rendersi irreperibili dopo la fuga, questo è il sogno di ogni ladro. Ovviamente l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, ma quello che è successo ad un malvivente a Scandiano ha dell’incredibile.

Scandiano, il furto perfetto ma…

Come riporta Il Resto del Carlino, la strana vicenda risale alla notte del 31 dicembre del 2021. Dei malviventi, approfittando delle festività natalizie, avevano tentato una rapina in una biblioteca comunale del comune di Scandiano, in Emilia Romagna. I ladri erano riusciti ad entrare sfondando la porta dell’edificio.

Non c’era molto da rubare, ma i malviventi erano comunque riusciti a prendere qualcosa: un computer e un cellulare. Visto il magro bottino, i due hanno scassinato anche un paio di distributori  di snack, prendendo alcune monete. Non un furto eccezionale, si parla forse di qualche migliaio di euro, ma almeno i ladri non avevano lasciato nessuna traccia.

Un’operazione quasi perfetta, con un “piccolo” errore finale. Uno dei ladri, probabilmente preso dalla fame, aveva mangiato un pacchetto di Pavesini lasciando delle briciole e il sacchetto stesso nella biblioteca. Non una mossa geniale.

Le ricerche della polizia

Sul pacchetto di Pavesini, i militari hanno trovato un’impronta digitale di uno dei malviventi: il dito medio della mano sinistra di un ragazzo di 18 anni. All’epoca del furto il giovane era ancora minorenne ed ora le forze dell’ordine lo hanno denunciato per furto aggravato. Il lavoro dei militari, però, non finisce qui: sono in corso altre indagini per rintracciare gli eventuali complici, tutti senza volto e ancora a piede libero.

Polizia (@Shutterstock)

Un colpo perfetto, rovinato per un semplice buco allo stomaco. Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi