fbpx Texas, messaggio in bottiglia ritrovato dopo 27 anni. L'autore lancia una nuova sfida
Attualità

Texas, messaggio in bottiglia ritrovato dopo 27 anni. L’autore lancia una nuova sfida

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

A volte fanno giri immensi e poi ritornano. È il caso di questa bottiglia con all’interno un misterioso messaggio scritto da 4 ragazzini ben 27 anni fa. Quei bambini, che all’epoca avevano 10 anni, buttarono la bottiglia in mare in un bayou a La Marque, Texas, ed è stata ritrovata a neanche 2 miglia dal luogo di partenza. Gli autori di quel nostalgico gioco compiuto da bambini sono ora adulti e i volontari che hanno trovato il messaggio in bottiglia li hanno rintracciati. Uno di loro ha persino lanciato una nuova sfida con in palio 100 dollari.

Il messaggio in bottiglia

Brian Standefer, Drew Plasek, Travis Casler e Lance Casler avevano 10 anni nel 1995, quando decisero di fare un gioco per loro molto intrigante. Questo consisteva nello scrivere un messaggio su un cartoncino, invitando chiunque lo leggesse a ricontattarli su due numeri di telefono, allegati al messaggio: “Se trovi questo per favore chiama“. Successivamente introdussero il cartoncino in una grossa bottiglia e la gettarono in mare al largo della baia di Galveston, a La Marque in Texas.

I quattro bambini sognavano che quella bottiglia venisse poi recuperata da altri bambini dall’altra parte del mondo con la loro stessa passione di cercare roba sulla spiaggia. Purtroppo, così non è stato e in 27 anni la storica bottiglia ha navigato per soltanto 2 miglia, nonostante la marea e altri eventi naturali. Infine si è posata tra la spazzatura nel parco Mac McGaffey Highland Bayou fino al suo ritrovamento lo scorso 16 luglio.

A trovarla è stato Terry “P.J.” Pettijohn, un volontario di pulizia della Keep La Marque Beautiful Commission, che dopo aver cercato di aprire la bottiglia con i suoi colleghi ha deciso di romperla per recuperare il messaggio. I due numeri di telefono sul cartoncino, ormai, erano disabilitati, per cui impossibili da rintracciare. Tuttavia, Terry non si è arreso, pubblicando sulla pagina Facebook della sua associazione un post, in cerca degli autori di quel messaggio.

La sfida di Brian

Il Washington Post, che ha raccontato la storia, ha intervistato anche uno degli autori del tanto misterioso messaggio in bottiglia. Brian Standefer si è confidato con il quotidiano statunitense, raccontando particolari dell’infanzia condivisa con i suoi 3 amici e di come è nata l’idea di buttare quella bottiglia in mare.

Il quartetto di amici, però, col tempo iniziò a separarsi, rincontrandosi solamente al funerale di uno di loro, Travis, un anno e mezzo fa. Brian racconta con nostalgia gli eventi di quell’infanzia condivisa con i suoi vecchi amici, passati tra un gioco inventato e una partita di baseball.

Brian, che ora ha 38 anni e due figli, conclude l’intervista lanciando una nuova sfida. Prossimamente ha promesso di lanciare con i suoi figli un nuovo messaggio in bottiglia su quelle stesse coste. Al posto di un numero di telefono, però, inserirà una mappa del tesoro e nel luogo segnato con la “X” ci saranno 100 dollari ad attendere i fortunati ritrovatori. Pronti per iniziare una caccia al tesoro in Texas?

Per non perdervi mai nulla dall’Italia e dal Mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi