fbpx Tesla, ecco la Dog Mode: il cane resta al fresco anche se lasciato in auto
Attualità

Tesla, ecco la Dog Mode: il cane resta al fresco anche se lasciato in auto

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Tesla lancia la funzione “Dog Mode” grazie alla quale il padrone può allontanarsi tranquillamente, lasciando il proprio cane in auto al fresco. Sul display comparirà la scritta “My driver will be back soon” (il mio autista tornerà presto) con tanto di informazioni sulla temperatura all’interno dell’abitacolo per non far preoccupare i passanti.

Tesla Dog Mode

La notizia arriva direttamente dai canali social di Tesla, attraverso i quali ha annunciato l’arrivo della Dog Mode, una nuova modalità pensata per i nostri amici a quattro zampe. Grazie a questa nuova funzione, infatti, il nostro cane potrà rimanere al sicuro nell’abitacolo della vettura anche quando siamo costretti ad allontanarci temporaneamente.

Il suo scopo è semplice: tenere al caldo o al fresco gli animali mentre il conducente esce dal veicolo. Da oggi in poi non sarà più un problema se fuori ci sia o meno una temperatura proibitiva che potrebbe nuocere al nostro animale da compagnia; basterà programmare la Dog Mode impostando la temperatura ideale e poi l’auto farà il resto… finché il padrone non tornerà.

Innovazione al servizio degli animali

Con il Dog Mode attivo l’aria condizionata della vettura rimane accesa anche se quest’ultima è chiusa e spenta, tenendo al sicuro il nostro cane da temperature estreme. Ma non è tutto, sul display, infatti, comparirà la scritta “My driver will be back soon” e la temperatura presente all’interno dell’auto a caratteri cubitali, in modo tale da rassicurare anche i passanti che potrebbero preoccuparsi vedendo un cane solo in auto.

Questa funzione ovviamente consumerà un po’ di batteria e così, quando la carica scenderà sotto il 20% con la Dog Mode attiva, il conducente riceverà un messaggio sul proprio smartphone. Elon Musk ha pensato proprio a tutto, o forse no? Non proprio, perché l’idea gli è stata suggerita da un utente su Twitter, che lui, a quanto pare, ha preso proprio sul serio.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi