di Federico De Milano
La serie di BioShock rappresenta uno dei brand del mondo videoludico più importanti di sempre. Gli amanti della saga di proprietà di 2K Games sono da ormai diverso tempo in attesa di un nuovo capitolo. Non si sa se la software house statunitense darà mai luce ad un nuovo titolo della serie ma nel mese di settembre 2016 è stata pubblicata una BioShock Collection. Si tratta di un’occasione utile soprattutto magari per chi non conoscesse questi giochi perché potrebbe recuperarseli tutti e tre con un singolo acquisto.
Per chi fosse interessato vi lasciamo qui il link Amazon per poter comprare la versione PS4 della trilogia completa.
BioShock: una trilogia che compie 15 anni!
Quest’oggi, 21 agosto 2022, è una data molto speciale per chi si definisce un amante della saga di BioShock. Esattamente 15 anni fa, infatti, veniva pubblicato il primo titolo della saga per PC e Xbox 360, era il 21 agosto 2007. Più tardi, nel 2008, venne rilasciata anche un’edizione per PS3.
Con il passare degli anni sono stati pubblicati anche BioShock 2 e BioShock Infinite. Il secondo capitolo uscì nel 2010 mentre il terzo e per ora ultimo fu lanciato sul mercato nel 2013.
Le ragioni per cui i moltissimi fan apprezzano così tanto questa saga sono parecchie. Non si tratta solamente di un ottimo FPS dal punto di vista tecnico, sono presenti anche una serie di temi sociali che rendono il titolo molto più profondo e toccante di quanto si possa credere. Vivere le avventure degli anni ’60 nella città sottomarina di Rapture nei primi due capitoli oppure esplorare la Columbia del 1912 nel terzo gioco sono sensazioni che vanno provate.
Negli ultimi anni si è vociferato spesso del possibile arrivo di un quarto episodio della serie ma ad oggi nulla di ufficiale è stato ancora confermato. Rivolgiamo a 2k Games i nostri complimenti per il lavoro svolto con questa saga e da parte di tutta la Redazione di NCR i più sentiti auguri per questo anniversario! Vi lasciamo qua sotto anche un video trailer della BioShock Collection!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:
- Cult of the Lamb riceve delle critiche perché è… troppo eretico!
- League of Legends: un ex-campione del mondo chiamerà suo figlio come un personaggio del gioco
- Elden Ring: una mod aggiunge alcune meccaniche di Bloodborne
© RIPRODUZIONE RISERVATA