fbpx Svincolati, i migliori giocatori senza contratto nel 2022
Sport

Svincolati, i migliori giocatori senza contratto nel 2022

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Dopo la fine della sessione invernale di calciomercato, sono tanti i giocatori rimasti svincolati sul mercato. Tra tante occasioni a zero, ecco l’elenco dei più interessanti calciatori senza contratto nel 2022.

Svincolati di lusso nel 2022: spicca Diego Costa

Tra i giocatori senza squadra, ce n’è uno che è stato vicinissimo ad approdare in Serie A: Diego Costa. L’attaccante ex Atletico Madrid e Chelsea, infatti, è stato in trattativa fino alla fine della sessione con la Salernitana, per quello che sicuramente sarebbe stato un colpo più che suggestivo, dopo l’arrivo all’Arechi di Ribery. Un affare che, però, non si è concretizzato: ecco perché Diego Costa resta comunque uno dei nomi più caldi di questo mercato degli svincolati.

svincolati

L’altro nome che sicuramente affascina è quello di Carlos Tevez: l’ex Manchester United, Juventus e Boca Juniors è infatti libero da qualsiasi vincoli contrattuali. 38 anni per l’argentino, che può però sicuramente rivelarsi una buona risorsa, magari non per campionati di altissimo livello. A proposito di ex bianconeri: spiccano due come Kwadwo Asamoah e, soprattutto, Sebastian Giovinco. Rientrato anche dall’esperienza oltreoceano, non è riuscito a trovare l’accordo con il Parma per raggiungere l’ex compagno di squadra Gianluigi Buffon. Dai crociati, invece, si è svincolato Graziano Pellè: di certo non un lusso, ma neanche un nome da ignorare.

Altri ex Serie A sono vecchie conoscenze di Milan e Inter: Rodrigo Ely e Musacchio per i rossoneri, Taider e Zarate per i nerazzurri. Parlando di chi invece ha orbitato nella capitale, ci sono gli ex Roma Grenier e Castan, mentre Lulic, vecchia conoscenza biancoceleste, è disponibile così come altri ex come Wallace. Quale di questi troverà squadra nel nostro campionato o tra le principali competizioni europee?

Se ti interessa questo articolo ti consigliamo anche:

La top XI del Palermo dell’Era Zamparini

Serie A, il pagellone del mercato di Gennaio

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Calcia.

di Piergiuseppe Pinto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi