fbpx Superman: Legacy cambia titolo, James Gunn dà il via alle riprese
Cinema & Serie TV

Superman: Legacy cambia titolo, James Gunn dà il via alle riprese

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Dopo l’esordio nel 2024 di Creature Commandos, il DCU farà il suo debutto cinematografico l’anno prossimo con Superman: Legacy. O meglio, con Superman. Tramite un post su Instagram, James Gunn ha infatti svelato che il primo capitolo del nuovo universo arriverà nelle sale con un titolo più tradizionale, che richiama il cult del 1978 diretto da Richard Donner. Nell’annunciare questa scelta, il co-CEO dei DC Studios ha ufficialmente dato il via alle riprese del film.

Superman: Legacy cambia titolo

Ieri, nel giorno del compleanno di Clark Kent, James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese principali di Superman, il primo film della fase uno del DCU. Supervisionato da Gunn e dal produttore Peter Safran, il nuovo universo debutterà quest’anno con Creature Commandos, serie animata per adulti in arrivo su Max. Nel suo post su Instagram, Gunn ha anche svelato che il nome “Superman: Legacy” è stato modificato in “Superman” solamente dopo la stesura della bozza finale della sceneggiatura.

“Sono felicissimo di annunciare l’inizio delle riprese principali di Superman oggi, 29 febbraio, che guarda caso è il giorno del compleanno di Superman – non era pianificato, ve lo assicuro. Quando ho scritto la prima bozza della sceneggiatura, ho intitolato il film ‘Superman: Legacy’. Ma quando ho terminato la bozza finale, era chiaro che il titolo doveva essere Superman. Ci vediamo a luglio 2025”.

Il post è accompagnato da una prima immagine del costume di Clark Kent, di cui ci viene mostrato il classico simbolo di “speranza”. David Corenswet (Pearl, Hollywood) darà il volto all’Uomo d’acciaio, mentre Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel) interpreterà Lois Lane. A completare il cast troviamo Nicholas Hoult (Lex Luthor), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner), Isabela Merced (Hawkgirl), Maria Gabriela de Faria (The Engineer) e Sara Sampaio (Eve Teschmacher).

Scritto e diretto da James Gunn, Superman segue il protagonista mentre cerca di riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Guidato dalla gentilezza in un mondo che considera la civiltà come una cosa obsoleta, Superman è l’incarnazione della verità e della giustizia. L’uscita del film è attualmente prevista per l’11 luglio 2025.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi