di Alessandro Colepio
Siamo ormai a poche ore dal calcio d’inizio del primo trofeo continentale di questa stagione, la Supercoppa Europea. In campo scendono il Real Madrid, vincitore della Champions League, e l’Eintracht Francoforte, trionfatore in Europa League.
Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nel 1960 a Glasgow, in occasione della finale di Coppa dei Campioni vinta per 7 a 3 dai blancos. Per i tedeschi si tratta della prima apparizione in Supercoppa Europea, mentre il Real l’ha già vinta 4 volte. Il calcio d’inizio allo Stadio Olimpico di Helsinki è fissato per le ore 21.

Real Madrid (@Shutterstock)
Le probabili formazioni della Supercoppa Europea
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior.
Allenatore: Carlo Ancelotti.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Kamada, Götze; Borré.
Allenatore: Oliver Glasner.

Karim Benzema (@Shutterstock)
Dove vedere la partita
Real Madrid-Eintracht Francoforte sarà trasmessa dalle reti Amazon, in particolare dall’app o dal sito ufficiale di Amazon Prime Video. Per seguire il match è quindi necessario essere abbonati al servizio. I possessori di un abbonamento e di una Smart TV potranno aprire Prime Video direttamente sul loro televisore, altrimenti sarà necessario collegare il televisore ad un computer o ad una console.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ti potrebbe interessare anche:
- Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!
- Serie A, cifre da pazzi: quanto costerà vedere tutte le partite per la stagione 2022/2023?
© RIPRODUZIONE RISERVATA