UEFA Supercup (via @UEFA)
Il 2024 sarà un anno che cambierà profondamente il calcio europeo come lo conosciamo oggi. La UEFA ha infatti deciso di attuare una vera e propria rivoluzione ad ogni livello, sia gestionale che sportivo. Oltre al nuovo Fair Play Finanziario e alla nuova struttura che avrà la Champions League, ora a subire un cambiamento radicale sarà anche la Supercoppa Europea.
Secondo quanto riportato dall’Equipe infatti, dal 2024 a contendersi il titolo non sarà più la vincitrice dell’Europa League con quella della Champions, bensì contro la trionfatrice della neonata Conference League. Un fulmine a ciel sereno che lascia piuttosto perplessi anche gli addetti ai lavori. Così facendo si rischia di ridurre ulteriormente l’appeal di un trofeo che già non era osannato dal pubblico.
Per compensare (e aggiungere, tanto per cambiare, nuove partite e quindi nuovi introiti dai diritti tv) ecco che spunterà quindi un nuovo mini torneo. Il format dovrebbe vedere la vincitrice della Champions League contendersi in una coppa estiva, giocata probabilmente negli USA, la vittoria finale contro 3 big europee. Il quadrangolare dovrebbe prendere il nome di “torneo di apertura”. Le polemiche e i dubbi, naturalmente, si sprecheranno: è proprio di questo che ha bisogno il calcio europeo? L’eccessiva spettacolarizzazione del calcio solo per amore del denaro, non è il sentiero migliore da imboccare…
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie sul mondo del calcio, continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia!
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…