fbpx Super Mario Bros: film rimandato al 2023
Cinema & Serie TV

Super Mario Bros: film rimandato al 2023

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

È con un Tweet pubblicato in data 26 aprile 2022 che la pagina americana di Nintendo annuncia il rinvio del film su Super Mario. L’uscita dell’adattamento, realizzato da Universal e Illumination Entertainment, del noto idraulico videoludico era prevista per la fine del 2022, in data 21 dicembre. Stando all’annuncio però, le nuove date di uscita sono il 7 aprile 2023 in America del Nord e il 28 aprile in Giappone. La data di uscita in Europa non è ancora chiara.

Super Mario, un rinvio complicato

Sono Miyamoto. Dopo essermi consultato con Chris-San, il mio partner alla Illumination, sul film di Super Mario Bros., abbiamo deciso di spostare la data di uscita globale alla primavera del 2023 – il 28 aprile in Giappone e il 7 aprile in America del Nord. Le mie più sincere scuse ma vi prometto che il film varrà l’attesa“.

Con questo Tweet l’uscita del film è ufficialmente rimandata al prossimo anno. La data del rilascio al cinema era stata strategicamente posizionata all’inizio delle vacanze natalizie, in modo da registrare importanti risultati al botteghino. Per coprire il vuoto lasciato da Super Mario, l’azienda ha deciso di fissare il 21 dicembre l’uscita di “Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio“, inizialmente prevista per il 23 settembre. Il progetto del film sul celebre videogioco è in cantiere dal 2018, quando la Nintendo e la Universal hanno annunciato la loro partnership. A settembre del 2021 sono stati rivelati i doppiatori della pellicola: la voce di Mario corrisponderà al volto di Chris Pratt, mentre Anya Taylor-Joy sarà la principessa Peach. Tra gli altri, vedremo anche Jack Black dare la voce al personaggio di Bowser. Lo stesso Charles Martinet, doppiatore di Mario, Luigi ed altri personaggi nel franchise di videogiochi, sarà presente per qualche cammeo.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Alice Casati

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi