Gaming

Suicide Squad Kill The Justice League: rinviato ufficialmente al 2024…

Suicide Squad Kill The Justice League è stato ufficialmente rimandato al 2024. La notizia arriva proprio dall’account twitter ufficiale del titolo, annunciando anche la nuova data di uscita prevista per il 2 febbraio 2024. A quanto sembra, questo rinvio servirà agli sviluppatori per rifinire il gioco, data anche la fredda accoglienza da parte della community. Purtroppo però, questi mesi non saranno sufficienti per cambiare veramente il titolo, come ha fatto notare Jason Schreier

Suicide Squad Kill The Justice League: cosa potrebbe cambiare con il rinvio?

Dopo la notizia dello spostamento della data d’uscita del titolo sviluppato da Rocksteady Studios, anche diversi utenti si sono pronunciati sulla notizia. Infatti, uno di questi è Jason Schreier, reporter a Bloomberg e autore di alcuni libri dedicati ai videogiochi. Schereir, attraverso un tweet ha fatto notare che i mesi di rinvio previsti per Suicide Squad non serviranno a cambiare granché del gioco. A detta del reporter, infatti, quando si tratta di produzioni del genere, nove mesi servono solo a cambiare qualche dettaglio, effettuare bilanciamenti di gameplay e a risolvere bug.

Questo tempo, non è sufficiente per cambiare le fondamenta di Suicide Squad, quindi, probabilmente, il prodotto finito sarà sulle stesse basi viste nei trailer. Chi non ha apprezzato ciò che ha visto negli scorsi mesi, molto probabilmente non cambierà idea nel 2024. Come detto, le basi del gioco sono decise così come la sua filosofia che a gran parte degli appassionati non è piaciuta. Già, perché chi sperava in un titolo del calibro di Batman Arkham Knight dopo diversi anni di attesa, potrebbe rimanere seriamente deluso.

 

Quali sono le criticità del gioco?

Come accennato nell’introduzione, Suicide Squad Kill The Justice League non è stato accolto a braccia aperte dai fan. I motivi sono molteplici ma basta dare un’occhiata ai commenti su uno degli ultimi filmati di gameplay su YouTube per capirne alcuni. Infatti, uno degli aspetti che meno è piaciuto ai giocatori è proprio il cuore del gioco: il gameplay. Il titolo, infatti, si presenta con un gameplay molto ripetitivo e privo di personalità, niente di più lontano da quello che si aspettavano i giocatori da questo prodotto, memori ancora della bellissima esperienza di Batman: Arkham Knight. Infatti, le aspettative dei giocatori, considerando anche il numero di anni passati dall’uscita di Batman, si basavano sul fatto che Suicide Squad fosse un titolo ben scritto, dal gameplay incalzante. Invece, quello che i giocatori hanno osservato è un titolo con meccaniche già viste e ripetitive.

 

 

La seconda criticità che i giocatori hanno rinvenuto è che il titolo sembra essere praticamente un live service, pieno di microtransazioni e per giunta con un pass battaglia. Naturalmente, questi non sono in assoluto aspetti negativi, ma lo diventano considerando il target a cui Suicide Squad è rivolto. I fan di Rocksteady, infatti, tutto volevano tranne un titolo reboante e pieno di microtransazioni, ma più semplicemente una storia ben scritta e una campagna giocatore singolo da ricordare.

Naturalmente, il gioco non è ancora uscito e queste sono solo le impressioni della community, che potrebbero essere smentite al momento dell’uscita. Infatti, ciò che appare non è ancora il prodotto finale e nessuno ancora ha avuto modo di provare il titolo davvero. Quindi, prima di dare un giudizio definitivo a Suicide Squad Kill The Justice League bisognerà aspettare almeno il 2 febbraio 2024; chissà che Rocksteady e Warner Bros. non stupiscano tutti pubblicando un gioco davvero memorabile.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

5 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

5 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

5 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

6 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

6 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

6 ore fa