fbpx Final Fantasy XVI: per Yoshida c'è ancora tanto da scoprire!
Gaming

Final Fantasy XVI: per Yoshida c’è ancora tanto da scoprire!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Ieri sera si è tenuto uno State of Play interamente dedicato a “Final Fantasy XVI“, il prossimo capitolo della storica serie Square Enix in arrivo il 22 giugno 2023 su PlayStation 5. La presentazione è stata molto corposa, ma Yoshida ha affermato che ci sono ancora tante altre cose da scoprire!

Final Fantasy XVI: c’è ancora tanto da scoprire!

La presentazione di “Final Fantasy XVI” è durata all’incirca 25 minuti, durante i quali Square Enix ha mostrato moltissime caratteristiche della nuova Fantasia Finale. Sono stati mostrati i combattimenti, delle scene d’intermezzo, i menu, alcune abilità e i colossali scontri fra Eikon. Tuttavia, come comunicato dallo stesso producer Naoki Yoshida, ci sono ancora alcune informazioni da condividere sul gioco, riguardo ad esempio alle battaglie, alle quest secondarie e sull’endgame.

In particolare Yoshida si è focalizzato sul sistema di combattimento, che probabilmente ha ancora alcuni aspetti da approfondire, la gestione delle missioni e dell’endgame. Invero, anche se “Final Fantasy XVI” di fatto non sarà un Open World a tutti gli effetti, presenterà comunque delle sezioni più ampie, con dei punti di interesse da sbloccare durante l’avventura.

Al momento non abbiamo molte informazioni a riguardo. Probabilmente le quest saranno gestite attraverso l’Hideaway di Cid, ma la questione deve essere ancora approfondita. Come del resto l’endgame, che permetterà ai giocatori di svolgere delle attività anche dopo aver terminato la storia principale.

E voi? Cosa ne pensate della presentazione di “Fina Fantasy XVI“? Siete soddisfatti di ciò che avete visto? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi