di Michele Messina
Stray, uno dei giochi più attesi di questo 2022, è finalmente disponibile. Se avete già messo le mani sul titolo, sicuramente vi starete godendo la vostra vita felina a spasso per la città; se invece avete già deciso che Stray sarà il vostro prossimo “platino”, vi sarete già messi a caccia di trofei. Per avere un’idea di cosa dovrete affrontare per perseguire il vostro obbiettivo, non perdetevi la nostra guida al platino che potete trovare qui. In questa sede però, ci dedicheremo ad un trofeo in particolare: Miaolandia.
Stray: ecco come trovare tutti gli spartiti e ottenere il trofeo Miaolandia
Alcuni dei trofei in Stray prevedono la raccolta di alcuni collezionabili, e tra questi avrete già notato gli spartiti; nel corso dell’avventura incontrerete un robot musicista che vi chiederà di raccogliere e consegnare otto di questi spartiti, sparsi per il mondo di gioco. Raccoglierli tutti vi consentirà di sbloccare il trofeo Miaolandia, necessario ovviamente ai fini del platino. Senza indugio quindi, continuate a leggere per trovare la posizione di tutti i collezionabili necessari per ottenere il trofeo.
Il primo passo per iniziare la ricerca sarà trovare Morusque, il robot musicista. Lo troverete subito dopo essere arrivati nei Bassifondi, alla sinistra del robot Guardiano; basterà cercare un robot seduto lì vicino con una chitarra in mano. Parlate quindi con Morusque per ottenere la quest e mettervi alla ricerca degli spartiti.
Spartito 1
Potete trovare il primo spartito nell’Appartamento di Momo. Dovrete arrampicarvi su dei condizionatori vicini al bar e saltare sui balconi fino alla stanza illuminata; per entrare usate quindi la finestra. Una volta all’interno, troverete una piccola grata, accanto ad un sacco della spazzatura. Attraversatela e arrampicatevi sugli scatoloni che troverete lì vicino fino allo scaffale; qui troverete il primo spartito ad aspettarvi.
Spartito 2
Dirigetevi all’Appartamento di Clementine. Per raggiungerlo, uscite dall’Appartamento di Momo che avete appena visitato e troverete un secchio sul quale salire per spostarvi, usando il filo teso lì vicino. Arrivati alla fine del cavo, proseguite fino al balcone con un tavolo e delle sedie bianche, e acchiappate il secondo spartito.
Spartito 3
Il prossimo spartito si troverà alla Porta di Eliot e vi basterà proseguire dalla posizione del secondo per trovarlo. Scendete lungo i tetti e arrivate quindi a terra; proseguite alla vostra sinistra fino ad incontrare dei robot con dei lenzuoli addosso. Lì di fianco ci sarà una porta: grattate per farvi aprire ed entrate. All’interno, cercate il grande dipinto, dove troverete lo spartito.
Spartito 4
Per trovare questo spartito dovrete raggiungere una delle macchinette sparse per la città, andrà bene la più vicina a voi. Qui, prendete una bevanda energetica e dirigetevi al negozio della zona dove troverete lo spartito. Per ottenere la partitura, parlate con il commesso robot e scambiatela con la bevanda energetica.
Spartito 5
Questo spartito si troverà al piano superiore del bar che scoprirete subito dopo aver trovato il grande muro con i graffiti rosa e neri. Arrivati al bar salite le scale e lì, su una scrivania, troverete lo spartito pronto per essere acciuffato.
Spartito 6
Per trovare questo spartito dovrete raggiungere la Stanza di Clementine. Ritornate quindi sui vostri passi e uscite dal bar; da lì, arrampicandovi fino alla cima degli edifici, cercate la finestra vicina ad una lanterna rossa, entrate nella Stanza di Clementine e a destra, su una pila di libri, troverete lo spartito.
Spartito 7
Anche per questo spartito potete iniziare dalla posizione del precedente e dovrete poi raggiungere la Libreria. Uscite dalla Stanza di Clementine e cercate alla vostra sinistra un tubo su cui arrampicarvi per proseguire sui tetti nella stessa direzione. Dovrete cercare una stanza con un blocco azzurro, con dei disegni simili ad una faccia; una volta entrati, proseguite a destra, fino a trovare una stanza con un pianoforte. Saliteci sopra ed ecco che troverete lo spartito.
Sparito 8
Siete arrivati all’ultimo spartito, ma anche per questo pezzo della vostra collezione non basterà cercare a zonzo per la città; lo troverete infatti chiuso in una cassaforte. Uscite dalla Libreria e scendete dai tetti; dovrete cercare un vicolo buio, facile da riconoscere per via dei rifiuti e dalla presenza di una cassaforte, il vostro obbiettivo. Per aprirla dovrete inserire il codice 1283, e all’interno troverete l’ottavo spartito.
Una volta ottenuto anche questo spartito non vi resta che tornare da Morusque e consegnarli per sbloccare il trofeo Miaolandia.
Finisce così la nostra guida al trofeo Miaolandia di Stray; per le altre guide continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA