Via steamdeck.com
Uno dei prodotti di maggiore interesse di quest’anno è certamente lo Steam Deck di Valve. Quello che a tutti gli effetti può essere considerato un PC portatile ha guadagnato l’interesse di milioni di giocatori che si sentono orfani da prodotti portatili come la vecchia PSP. E proprio in merito al successo di Steam Deck, Valve è tornata a parlare dei progetti futuri: il Dock in primis ma anche una possibile versione slim.
Dopo le recenti e confortanti notizie del ritorno quasi alla normalità per la produzione e disponibilità di Steam Deck, Valve è tornata subito a parlare del suo piccolo progetto portatile. I dati che stanno uscendo nell’ultimo periodo segnano un successo notevole per l’azienda statunitense che ha raggiunto ottime vendite anche in Giappone. E si sa, in Giappone il mercato è fortemente controllato da Nintendo con la sua offerta portatile di Switch. Oltretutto, anche il mercato PC giapponese non è mai stato un punto forte, quindi il successo di Steam Deck è veramente notevole.
È con gli occhi pieni d’orgoglio che in alcune recenti interviste, alcune sviluppatori dietro allo Steam Deck hanno parlato dei progetti futuri riguardo il device. Innanzitutto, Lawrence Yang , designer del Deck ha confermato come la compagnia stia mettendo alle spalle il problema della mancanza di componenti. Questo aspetto è fondamentale per poter parlare seriamente dello sviluppo del Dock, tanto desiderato dagli utenti. Niente paura, il Dock è confermato e dovrebbe uscire l’anno prossimo appena risolti gli ultimi problemi di risorse.
Mentre un aspetto curioso è sorto attorno ad una possibile e vociferata versione “slim” del Deck. Infatti, Yang rispondendo ad una domanda a riguardo non ha escluso questa possibilità. Ha evidenziato però alcuni problemi come la gestione della batteria. Quindi non è impossibile vedere nel futuro una Steam Deck Mini o Lite. Ad ogni modo, Valve ha infine comunicato che ci sarà un annuncio importante al più presto. E in attesa di nuove informazioni, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…
Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…