fbpx Steam Deck: nuove informazioni sul Dock e sulla versione Slim direttamente da Valve
Gaming

Steam Deck: nuove informazioni sul Dock e sulla versione Slim direttamente da Valve

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Uno dei prodotti di maggiore interesse di quest’anno è certamente lo Steam Deck di Valve. Quello che a tutti gli effetti può essere considerato un PC portatile ha guadagnato l’interesse di milioni di giocatori che si sentono orfani da prodotti portatili come la vecchia PSP. E proprio in merito al successo di Steam Deck, Valve è tornata a parlare dei progetti futuri: il Dock in primis ma anche una possibile versione slim.

Quando vedremo il Dock per Steam Deck? Parla Valve

Dopo le recenti e confortanti notizie del ritorno quasi alla normalità per la produzione e disponibilità di Steam Deck, Valve è tornata subito a parlare del suo piccolo progetto portatile. I dati che stanno uscendo nell’ultimo periodo segnano un successo notevole per l’azienda statunitense che ha raggiunto ottime vendite anche in Giappone. E si sa, in Giappone il mercato è fortemente controllato da Nintendo con la sua offerta portatile di Switch. Oltretutto, anche il mercato PC giapponese non è mai stato un punto forte, quindi il successo di Steam Deck è veramente notevole.

 

Steam Deck

 

È con gli occhi pieni d’orgoglio che in alcune recenti interviste, alcune sviluppatori dietro allo Steam Deck hanno parlato dei progetti futuri riguardo il device. Innanzitutto, Lawrence Yang , designer del Deck ha confermato come la compagnia stia mettendo alle spalle il problema della mancanza di componenti. Questo aspetto è fondamentale per poter parlare seriamente dello sviluppo del Dock, tanto desiderato dagli utenti. Niente paura, il Dock è confermato e dovrebbe uscire l’anno prossimo appena risolti gli ultimi problemi di risorse.

Mentre un aspetto curioso è sorto attorno ad una possibile e vociferata versione “slim” del Deck. Infatti, Yang rispondendo ad una domanda a riguardo non ha escluso questa possibilità. Ha evidenziato però alcuni problemi come la gestione della batteria. Quindi non è impossibile vedere nel futuro una Steam Deck Mini o Lite. Ad ogni modo, Valve ha infine comunicato che ci sarà un annuncio importante al più presto. E in attesa di nuove informazioni, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi