fbpx Starfield: svelato il nome del prossimo DLC dopo Shattered Space?
Gaming

Starfield: svelato il nome del prossimo DLC dopo Shattered Space?

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

La prima espansione di Starfield, Shattered Space, dovrebbe fare il suo debutto quest’autunno, ma sembrerebbe che i lavori per il secondo DLC sono già iniziati. Il leak arriva da un utente su X, che ha pubblicato quello che dovrebbe essere un nuovo marchio registrato per conto di ZeniMax Media Inc., della quale Bethesda Softworks è sussidiaria.

Starfield: Starborn aggiungerà il viaggio tra universi?

Ci avviciniamo sempre di più all’anniversario di Starfield, una spettacolare ed emozionante avventura spaziale che comunque riporta qualche imperfezione nel comparto tecnico. Come già preannunciato da Todd Howard, il supporto post-lancio sta continuando, e in attesa della prima espansione, Shattered Space, già giungono leaks sul secondo di DLC, che potrebbe essere intitolato “Starborn“.

L’indizio arriva da Timur222, un utente di X che ha pubblicato ciò che sembrerebbe essere un nuovo marchio registrato presso il Patent and Trademark Office statunitense. Il marchio sarebbe stato depositato il 12 luglio e apparterrebbe a diverse categorie tra cui “software di gioco per PC e console per videogiochi casalinghe“. Nei documenti riportati non compare però esplicitamente il nome di Bethesda: nella sezione dedicata ai proprietari del marchio, troviamo “ZeniMax Media Inc.”, che possiede Bethesda Softworks e quindi Bethesda Game Studios.

Per capire il motivo per cui “Starborn” in questo contesto faccia pensare a Starfield dobbiamo inevitabilmente fare deglli accenni ad alcuni elementi della storia del gioco. Gli Starborn sono infatti un gruppo di essere umani che il giocatore incontrerà solamente dopo aver raccolto un certo numero di Artefatti. La loro peculiarità è la capacità di poter viaggiare attraverso gli universi. Con questi presupposti possiamo aspettarci un DLC piuttosto enigmatico in grado di arricchire densamente la lore del gioco, grazie anche a una nuova meccanica quale quella del viaggio tra universi diversi. Immersi in speculazioni, attendiamo allora notizie ufficiali.

Cosa vi aspettate da questo ipotetico DLC? E da quello di quest’autunno? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi