fbpx Starfield: l'update di maggio porta ad un boom di giocatori!
Gaming

Starfield: l’update di maggio porta ad un boom di giocatori!

di Francesco Bison

Condividi con chi vuoi

L’aggiornamento di maggio 2024 di Starfield sembra aver avuto un impatto positivo sul kolossal sci-fi di Bethesda, che sta godendo di una rinnovata popolarità grazie alle numerose novità introdotte.

L’aggiornamento

Secondo True Achievements, Starfield ha visto un aumento del 72% dell’utenza attiva su Xbox Series X/S subito dopo l’arrivo dell’aggiornamento, risalendo di nove posizioni e rientrando nella Top 20 dei giochi più popolari sulla piattaforma Microsoft di ultima generazione.

Le migliorie apportate dall’ultima patch hanno convinto il pubblico: superfici delle mappe più dettagliate, l’introduzione del livello di difficoltà Estremo e, soprattutto, l’aggiunta di prestazioni fino a 60fps sono alcune delle novità che hanno dato nuova linfa vitale a Starfield.

Gli sforzi di Bethesda stanno chiaramente dando risultati positivi, e questo è solo l’inizio di piani sempre più ambiziosi per il supporto a lungo termine del gioco. Prossimamente, i veicoli di superficie saranno introdotti in un aggiornamento futuro, e l’atteso supporto ufficiale alle mod è previsto per il 2024. Esplorare la galassia in Starfield promette di diventare un’esperienza sempre più straordinaria.

Nonostante fosse stato tanto atteso, infatti, il gioco di Bethesda ha subito numerose critiche andando a minare fin da subito la sua immagine. Al momento su Metacritic ha un punteggio di 83/100 (Xbox), ed un punteggio dato dagli utenti di un 6.9 su 10. Chissà se questo e i futuri aggiornamenti riusciranno a rimpolpare e garantire una duratura linfa vitale al gioco. Voi cosa ne pensate?

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi