fbpx Starfield: in arrivo l'aggiornamento più grande dalla sua uscita
Gaming

Starfield: in arrivo l’aggiornamento più grande dalla sua uscita

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Starfield è pronto ad accogliere grandi novità. L’ultima fatica di Bethesda ha di recente superato i 13 milioni di giocatori ed è stato il 3° gioco ad aver incassato maggiormente su Steam nel 2023. Tuttavia questi numeri non hanno permesso all’opera di Todd Howard di ricevere premi agli ultimi The Game Awards, e una consistente fetta del pubblico videoludico non ha mancato di sottolineare le criticità e i punti deboli del gioco. Alcuni di questi, però, stanno per essere corretti dall’enorme update che gli sviluppatori si apprestano a rilasciare.

 

Cosa conterrà l’update?

L’aggiornamento, annunciato dalla software house il 12 gennaio con un post su X, conterrà oltre un centinaio di correzioni e miglioramenti. Tramite questi Bethesda promette di risolvere i problemi in quest come “Eye of the Storm“, la scomparsa dei templi in “Into the Unknown“, l’impossibilità di attraccare con la nave Eredità ed il mancato trasferimento dei dati.

Gli sviluppatori ritoccano anche il comparto tecnico del gioco, annunciando numerosi miglioramenti grafici e alla stabilità come il supporto widescreen a texture, illuminazione e ombre migliorate. Ulteriori provvedimenti riguardano la geometria del disco solare, le ombre degli anelli planetari, i portelli delle navi e gli asteroidi che seguono quest’ultime. Sistemata anche la ricomparsa di oggetti demoliti dai bulldozer quando si ritorna a un avamposto.

L’update verrà pubblicato il 17 gennaio su Steam Beta e due settimane dopo approderà anche nelle altre piattaforme previste. Le note complete sulla patch verranno pubblicate nel corso dei prossimi 7 giorni. Sarà sufficiente a rilanciare in pieno il GDR spaziale? Lo scopriremo solo pad e tastiera alla mano.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news videoludiche continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! 

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi