L’ultimo evento di Xbox & Bethesda ha presentato al mondo intero Starfield con un lungo trailer, composto anche da scene di gameplay. Tra cose belle e altre meno rilevanti mostrate (potete trovare le nostre impressioni qui), uno degli aspetti che lascia ancora perplessi i videogiocatori italiani è l’assenza del doppiaggio nella nostra lingua. E a tal proposito, è nata una petizione proprio sul tema…
Negli ultimi giorni abbiamo potuto ascoltare le parole di Todd Howard su Starfield. E tra le varie informazioni che abbiamo ottenuto, ce n’è una particolarmente negativa per i fan italiani, che come anticipato, non potranno godersi il vasto universo creato da Bethesda in italiano.
Universo perché nel gioco saranno presenti ben mille pianeti, stando alle dichiarazioni del game director della compagnia di Rockville. Ma in nessuno di questi ci sarà qualcuno che parlerà italiano… Come confermato anche dalla pagina di Steam del titolo, il doppiaggio in lingua italiana non sarà presente. Ed è proprio per questo che, come al solito, qualcuno si muove per far sentire la voce di una community ampia come quella italiana, lanciando una petizione su Change.org per ottenere il doppiaggio del nuovo titolo di Bethesda anche nella nostra lingua.
L’obbiettivo di questa petizione è chiaro: potersi godere l’esperienza complessiva che offrirà il titolo, in totale immersione. Questo è quanto scrive Filippo, l’ideatore della petizione:
“La mancanza del doppiaggio in Italiano si farà davvero sentire all’interno del gioco, essendo abituati a fruire dei vostri titoli nella nostra lingua. Questa mancanza andrà sicuramente ad intaccare la totale immersione nel mondo di gioco”.
Se volete contribuire a dare voce a questa petizione potete farlo cliccando qui, nella speranza che qualcosa cambi. In attesa di nuove informazioni, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Il creatore di Better Call Saul, Vince Gilligan, torna a parlare della sua serie capolavoro,…
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog, Sony ha annunciato la chiusura di PlayStation…
Il manga più drammatico di Shonen Jump, dal titolo Takopi's Original Sin, verrà adattato ad…
Sono passati 15 anni da quando Red Dead Redemption è entrato nella vita di milioni…
Per chi è cresciuto con le sitcom cult dei primi anni 2000, arriva una notizia…
Negli ultimi mesi, si sono intensificate le speculazioni sul futuro cinematografico dell'Uomo Ragno. Dopo le…