di Redazione NCI
Electronic Arts ha finalmente confermato l’esistenza di Star Wars Zero Company, il nuovo titolo ambientato nell’universo di Star Wars. Si tratta di uno strategico a turni in giocatore singolo, attualmente in sviluppo presso BitReactor, con il supporto di Respawn Entertainment.
La conferma da EA
La notizia conferma i rumor che circolavano da tempo nella community. Sul sito ufficiale è già disponibile la prima immagine promozionale del gioco, che mostra un gruppo di personaggi provenienti da diverse fazioni dell’universo narrativo di Star Wars: un clone della Repubblica, un mandaloriano, un Jedi, un droide e altri ancora.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma EA promette nuove informazioni il 19 aprile, in occasione dello Star Wars Celebration.
Secondo le indiscrezioni, Star Wars Zero Company dovrebbe avere un gameplay simile a quello della serie X-COM: una visuale dall’alto, missioni a turni e un forte focus sulla tattica, con l’obiettivo di sfruttare al meglio le abilità di ciascun membro del party. Tuttavia, le caratteristiche precise del gioco non sono ancora state rivelate.
Voi cosa ne pensate? Siete interessati a un nuovo capitolo della serie di Star Wars? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Diablo 4 durerà almeno altri 10 anni, per il direttore generale del franchise
- Counter-Strike 2: registrato il suo picco di giocatori
- Baldur’s Gate 3: la scena tagliata tra Astarion e Shadowheart
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA