fbpx Baldur's Gate 3: la scena tagliata tra Astarion e Shadowheart
Gaming

Baldur’s Gate 3: la scena tagliata tra Astarion e Shadowheart

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Recentemente, è stata portata all’attenzione una scena tagliata proveniente dal videogame Baldur’s Gate 3 che coinvolge i personaggi Astarion e Shadowheart, la quale, se fosse stata inclusa nel gioco finale, avrebbe di certo scatenato forti reazioni all’interno della community. Non è un evento raro venire a conoscenza di contenuti nascosti, ma questo in particolare avrebbe destato scalpore fra gli utenti.

Baldur’s Gate 3: la scena tanto controversa

Ma di cosa si tratta? Nel breve video vediamo Astarion uccidere Shadowheart in modo spietato e grafico. La scena fa molto scalpore, considerando che si tratta di due personaggi molto amati dai videogiocatori. Un utente l’ha condivisa su Reddit, indignando la maggior parte degli utenti (potete trovare il video qui )

Sotto il post, gli utenti hanno iniziato un dibattito, cercando di inserire con la logica l’evento all’interno della trama complessiva del gioco. Leggendo i commenti, è chiaro che la maggior parte dei “Redditors” condivide un’opinione simile: sono generalmente sollevati dal fatto che la scena non sia stata inclusa nel gioco finale.

Molti la definiscono “crudele” e alcuni, senza mezzi termini, si sono espressi con un commento che sembra riassumere il pensiero collettivo: “Beh, capisco perché l’abbiano tagliata“, commenta infatti uno di loro. Un chiaro riferimento alla scelta degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 di escludere quel momento così controverso, che avrebbe potuto generare reazioni troppo forti.

Astarion è senza dubbio uno dei personaggi più amati dai fan, grazie al suo carisma e alla complessità del suo passato (e diciamocelo, anche alla sua bella presenza).

Tuttavia, introdurre una scena in cui uccide Shadowheart avrebbe probabilmente sollevato un’ondata di polemiche. Una scelta narrativa così drastica avrebbe reso difficile per molti giocatori perdonare Astarion, anche per chi lo aveva scelto come compagno di squadra. L’impatto emotivo di un gesto simile avrebbe potuto compromettere l’intera percezione della sua storia, trasformandolo da affascinante antieroe a figura irrimediabilmente controversa. Proprio per questo, è molto probabile che gli sviluppatori abbiano deciso di escludere quella scena dai contenuti ufficiali: il rischio di rompere l’equilibrio narrativo e l’affetto del pubblico era troppo alto.

Baldur's Gate 3

Se siete  amanti del gioco, mettete alla prova le vostre conoscenze con il nostro Quiz NCR: quante ne sapete su Baldur’s Gate 3? !

Articolo di Emily Mirelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi