“Star Wars Jedi: Survivor” è senza dubbio uno dei titoli più interessanti in uscita in questi primi mesi del 2023. Da poco rinviato al 28 aprile, il nuovo titolo in sviluppo presso Respawn Entertainment si è mostrato in un nuovo video gameplay di circa 9 minuti. Il video mostra alcune sezioni di gioco sul pianeta Koboh, dove il protagonista Cal Kestis è precipitato con la Mantis. Dovrà quindi cercare aiuto e riparare la sua nave spaziale.
Il video di gameplay, pubblicato da IGN USA, mostra alcune fasi di gioco sul pianeta Koboh, dove Cal Kestis precipita nelle prime fasi di gioco. Il pianeta sembra abbastanza arido, con molte superfici rocciose. Qui il Jedi affronta alcune fasi platform, invero già presenti nel primo capitolo, “Star Wars Jedi Fallen Order“. Ad esse si alternano fasi di combattimento, sicuramente l’aspetto più interessante del gameplay e del gioco in generale.
Nel video Cal affronta molti nemici, tutti diversi tra loro, che rappresentano un’interessante novità all’intero del gioco. Nel primo capitolo infatti si dovevano affrontare principalmente cloni e creature native dei vari pianeti. In “Star Wars Jedi: Survivor” fanno invece la comparsa i droidi, presenti in diverse classi, nuove creature e nuovi nemici umanoidi.
Il combattimento mostrato si focalizza principalmente sull’utilizzo della doppia spada laser. Un’abilità già presente nel precedente capitolo, ma che qui ritroviamo con nuove animazioni e nuovi effetti visivi. In generale il sistema di combattimento sembra più dinamico, grazie anche ai nuovi poteri della forza di Cal. Primo su tutti il poter rallentare il tempo per colpire o scaraventare via i nemici. Per quanto riguarda le fasi di esplorazione un’interessante introduzione è rappresentata dal rampino, che permette di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.
Anche il livello tecnico sembra molto promettente. Il colpo d’occhio è ottimo, sebbene quella mostrata sia ancora una build work-in-progress. Vi ricordiamo che “Star Wars Jedi: Survivor” è previsto per il 28 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Se l’articolo vi è piaciuto continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Leggete anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…